Calciomercato, svolta Giovinco | Torna in Italia, oggi la firma

Con l’infortunio occorso all’attaccante il club corre ai ripari: colpo Giovinco, che torna in Italia. La firma oggi

Ritorna travolgente la Sampdoria con Marco Giampaolo in panchina e riaffiorano nella mente dei tifosi blucerchiati vecchi ricordi. La squadra ligure ha travolto nell’ultimo turno di campionato disputato, il Sassuolo per 4 reti e 0. Il lavoro e la nuova fiducia trasmessi dal tecnico sono palpabili, ma, nonostante la brillante prova, è ancora tempo di ritoccare qualcosina in organico.

giovinco sampdoria
Sebastian GIovinco ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE | Monza, c’è l’accordo per il rinnovo: il bomber non si muove

Con l’infortunio occorso a Manolo Gabbiadini, la dirigenza ha deciso di correre ai ripari e prelevare dagli svincolati. Si teme per l’attaccante ex Napoli e Southampton – in attesa di risposte che fornirà la risonanza magnetica in programma domani – la rottura del crociato e un lungo stop, proprio nel momento in cui era il più in forma della squadra in zona offensiva. E così la Samp, come riportato da Sky Sport, avrebbe deciso di ingaggiare a parametro zero lo svincolato Sebastian Giovinco, fermo da diversi mesi dopo l’esperienza all’Al-Hilal negli emirati arabi.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il difensore operato d’urgenza: il comunicato

Giovinco alla Sampdoria, oggi la firma

sampdoria giovinco
Marco Giampaolo, allenatore Sampdoria ©LaPresse

L’attaccante ex Juventus e Toronto è atteso nella giornata di oggi a Genova per la firma su un contratto con scadenza tra 6 mesi. Del futuro della ‘Formica Atomica’ se ne riparlerà evidentemente a giugno. Una mossa repentina, quella della Sampdoria, che fa sfumare così un obiettivo anche della Serie B.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dopo le esperienze straniere, infatti, Giovinco era stato in diverse circostanze accostato ad alcune big della B. Niente da fare invece per le squadre cadette, con il trentacinquenne diretto il Liguria sponda Sampdoria.