La Serie B prima del grande salto: la strategia del Sassuolo per Moro

Il bomber Luca Moro potrebbe arrivare in Serie B nel prossimo campionato. Prestito prima dell’approdo in Serie A

Terminate la sessione di calciomercato e la sosta per le nazionali, la Serie B ritorna in scena nel weekend del 5 e 6 febbraio. In testa, come al solito, è bagarre tra Lecce, Pisa e Brescia. Anche in coda si attendono stravolgimenti, dopo che nell’ultima giornata le ultime quattro squadre hanno raccolto dei punti.

Giovanni Carnevali ©LaPresse

L’equilibrio del torneo potrebbe essere stravolto nel prossimo campionato. Merito di Luca Moro, bomber in forza al Catania acquistato dal Sassuolo a gennaio. L’attaccante, il cui cartellino era di proprietà del Padova fino ad una settimana fa, ha totalizzato 20 gol in altrettante partite in Serie C. Il doppio salto di categoria potrebbe compromettere la sua crescita, tanto da indurre il direttore sportivo Giovanni Carnevali a cercare una società in Serie B capace di migliorare le sue doti e prepararlo al meglio alla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto per Carnesecchi: scambio possibile

Calciomercato, la strategia del Sassuolo per la crescita di Moro: prestito in Serie B

Sassuolo Moro Serie B
Mapei Stadium ©LaPresse

Luca Moro è nato a Monselice il 25 gennaio 2001. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Torino e Padova, è approdato alla Spal nel 2020 prima di trasferirsi in prestito al Catania nella stagione in corso. La dirigenza del Sassuolo non ha saputo resistere ed ha scelto di acquistarlo per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Nuova bordata a Balotelli: “Le qualità non bastano”

Dalla C alla A, un salto troppo grande che potrebbe garantirgli un’esperienza in un club di spicco in Serie B. Tutto è rimandato a giugno, quando probabilmente ci sarà la fila per il prestito di Luca Moro.