Calciomercato, i tifosi pressano il presidente: “Vogliamo Balotelli”

Mario Balotelli è l’oggetto del desiderio dei tifosi del club inglese, che confidano nelle capacità del loro nuovo presidente, di nazionalità turca

Non è infrequente constatare come, ad ogni insediamento di un nuovo proprietario, corrispondano richieste di mercato talvolta anche fin troppo ambiziose da parte dei tifosi. L’entusiasmo portato dai ‘soldi freschi’ fa spesso fare voli pindarici agli appassionati, convinti che con il nuovo imprenditore di turno, tutto sia possibile.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli in Nazionale, i dubbi di Capello: “Mancini ha fatto bene, ma…”

Acun Ilicali osserva
Acun Ilicali © LaPresse

Questa sorte è toccata anche ad Acun Ilicali, il nuovo patron dell’Hull City, club che milita nella Championship inglese occupando una classifica che al momento, per quanto tranquilla, non autorizza sogni di Playoff per la promozione in Premier. L’uomo d’affari che ha rilevato il pacchetto di maggioranza del club è di nazionalità turca: tanto è bastato ai tifosi dei Tigers per chiedere al presidente due giocatori che militano in Superlig.

Hull City, i tifosi chiedono al presidente Balotelli e Özil

Mario Balotelli perplesso
Mario Balotelli © LaPresse

Gli oggetti del desiderio degli appassionati tifosi del club inglese sono niente di meno che Mario Balotelli e Mesut Özil. Entrambi giocatori di squadre turche – Supermario all’Adana Demirspor, l’ex Real Madrid al Fenerbahce –l’attaccante ed il trequartista fanno sognare i fans del Hull City, che confidano nelle capacità del loro presidente di attingere dal campionato del suo paese d’origine.

LEGGI ANCHE >>> Nuova bordata a Balotelli: “Le qualità non bastano”

Per il momento ovviamente non sono state intavolate trattative di alcun tipo, ma la disponibilità finanziaria del magnate- già proprietario dei canali TV TV8 e TV8.5 e della piattaforma digitale turca Exxen – lascia ben sperare il popolo dei Tigers. La sensazione prevalente è che comunque Balotelli ed Özil , in caso di permanenza dell’Hull in Championship, difficilmente accetterebbero un trasferimento nella cadetteria inglese.