Balotelli, dal Monza la verità: “Ecco perchè ha scelto l’estero”

Mario Balotelli in Turchia, una scelta che ha stupito molti. Il perchè del trasferimento all’estero dall’ex compagno al Monza

Ha fatto tanto discutere negli ultimi giorni la chiamata da parte del commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini a Mario Balotelli. La punta ex Monza, Milan e Inter, tra le altre, è stata convocata per lo stage degli azzurri in vista dei prossimi delicati impegni di marzo (lo spareggio per i Mondiali in Qatar).

balotelli colpani
Mario Balotelli ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, rinnovo Buffon: Ribalta esce allo scoperto

Anche stavolta le polemiche sull’attaccante, e sulla scelta da parte del ct di concedergli una nuova occasione, si sono susseguite per giorni. Ma, mentre il mondo del calcio italiano si interroga ancora se davvero il classe ’90 possa dare un contributo nelle qualificazioni al prossimo torneo mondiale in Qatar, a parlare di ‘Super Mario’ è stato anche chi lo ha conosciuto da vicino in Serie B, come Andrea Colpani. Il centrocampista del Monza, nei giorni scorsi a Binario Sport, ha così parlato del suo ex compagno di squadra nella passata stagione: “Mario è un talento incredibile che l’hanno scorso al Monza ha dato un grande contributo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ex bomber di Conte a zero: duello in Serie B

Balotelli all’Adana Demirspor, la verità di Colpani

balotelli colpani
Andrea Colpani ©LaPresse

Lo stesso Colpani ha poi provato a ‘giustificare’ la scelta da parte di Balotelli di proseguire la propria carriera lontano dall’Italia. “Perchè ha scelto l’estero? Non lo so – ha detto il centrocampista – forse ha fatto questa scelta per avere la testa un po’ più libera”. Insomma, dietro la scelta dell’Adana Demirspor potrebbe esserci la volontà di alleggerire la pressione e ‘liberarsi’ la mente.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In Turchia, intanto, Balotelli ha già dato grande prova dei suoi mezzi, realizzando 9 reti e 5 assist in 21 presenze totali tra campionato e coppa nazionale.