A parlare della convocazione per lo stage della Nazionale Italiana di Balotelli è stato anche Fabio Capello
Convocato per lo stage della Nazionale nei giorni scorsi da Roberto Mancini, Mario Balotelli è ancora oggetto di discussione nel mondo del calcio italiano. A parlarne è stato anche Fabio Capello, che ai microfoni di Sky Sport ha detto la sua sulla scelta operata dal ct dell’Italia.
LEGGI ANCHE >>> L’ex Inter ‘risorge’ in Patria: idea per le neopromosse
“Mancini aveva portato Balotelli al Manchester City con sè, è l’allenatore che lo conosce meglio di tutti nel bene e nel male” ha esordito. Poi ha continuato: “Io credo che abbia fatto bene a convocarlo per lo stage, sia per parlarci di persona sia per valutarne le condizioni fisiche. Sicuramente avrà parlato anche con chi lo sta allenando in questo momento, ovvero Montella e questo permette a Mancini di sapere qualche cosa di più su Balotelli che gioca in Turchia”. Una decisione dunque saggia, quella di Roberto Mancini, secondo un grande allenatore del passato.
LEGGI ANCHE >>> Spal, il patron Tacopina ora alza l’asticella: obiettivo chiaro
Ma lo stesso Capello avverte dall’ignorare alcune insidie relative al classe ’90: “Che lui abbia delle qualità tecniche non indifferenti e una capacità realizzativa grazie al suo tiro è innegabile – ammette infatti – però tutto dipende da quale Balotelli si presenterà al momento dell’ultima convocazione, con quale testa e con quale voglia e determinazione”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
‘Super Mario’ dovrà dunque mantenere un livello di concentrazione sempre alto per poter riconquistare in pieno la fiducia del ct e degli italiani. “A parole è facile per tutti, perché tutti dicono di tenere alla maglia azzurra. Sarà una scelta difficile per Mancini”, ha concluso.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…