Monza, Stroppa può sorridere: ecco l’arma per la corsa promozione

José Machin torna a disposizione del Monza e suona la carica in vista dei prossimi impegni della formazione brianzola

Dopo gli impegni con la Nazionale della Guinea Equatoriale in Coppa d’Africa, il centrocampista classe ’96 è tornato ad allenarsi agli ordini di mister Giovanni Stroppa.

Machin
Machin © LaPresse

“È stata una bella esperienza, siamo andati oltre le più rosee aspettative. È una esperienza che non dimenticherò mai” ha commentato Machin ai microfoni del club brianzolo dopo l’avventura in Coppa d’Africa che ha visto la Guinea Equatoriale, arrivata ai quarti di finale dove è stata fermata dal Senegal, prima finalista della competizione.

LEGGI ANCHE >> Nuovo caso di Covid in Serie B: il comunicato UFFICIALE

“Un popolo intero ci ha mostrato affetto e amore. I tifosi sono molto contenti per il nostro percorso, al nostro ritorno ci hanno accolto con una grande festa, ci hanno ricoperto di affetto, è stato bellissimo”. Machin è tornato in Italia con la voglia di centrare la promozione in Serie A con la maglia del Monza: “Spero di poter aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo. In queste settimane ho sentito la vicinanza della società e dei miei compagni di squadra, li ringrazio pere questo”.

Machin
Machin © LaPresse

Machin torna in Italia e suona la carica

A febbraio il Monza dovrà affrontare diversi big match per la corsa promozione: “Il calendario di febbraio è molto importante, dirà tanto sul nostro percorso in campionato. Dovremo affrontare questi impegni con la giusta mentalità e cercare di vincere il maggior numero di partite”.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Crotone, UFFICIALE: colpo tra i pali per gli ‘squali’

Tra i nuovi acquisti del Monza, c’è Mancuso: “Abbiamo giocato insieme a Pescara. Sono molto contento di ritrovarlo qui, speriamo possa dare il suo contributo per raggiungere il nostro obiettivo”.