Marco Nasti, talentuoso numero 9 per il futuro del Milan

Chi è Marco Nasti, giovane e talentuoso attaccante del Milan Primavera, già finito nel mirino di molti club italiani tra cui la Juventus

Nato il 17 settembre del 2003 a Pavia, Marco Nasti è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà del Milan: il suo nome è già finito sul taccuino di molti direttori sportivi.

milan theo hernandez
San Siro, Milan ©Getty Images

Già nel giro della prima squadra allenata da Stefano Pioli, Marco Nasti è uno degli elementi più interessanti e talentuosi del settore giovanile rossonero. Centravanti classe 2003, è cresciuto nel vivaio del Diavolo. Nel 2019 è entrato a far parte della formazione under 17, arrivando in Primavera nel 2020 e diventando un elemento preziosissimo per i giovani rossoneri nel giro di un anno.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Crotone, UFFICIALE: colpo tra i pali per gli ‘squali’

Il suo nome è venuto ala ribalta a fine dicembre del 2021, quando Stefano Pioli lo ha aggregato alla prima squadra per la partita del ‘Giuseppe Meazza’ con il Napoli complici le assenze di Rebic, Giroud e Rebic. L’esordio in prima squadra non è ancora arrivato, ma Marco Nasti si è già messo in mostra con la formazione Primavera. In questa stagione – fino ad ora – ha segnato ben nove gol in dodici apparizioni tra campionato, Coppa Italia e Youth League.

Calciomercato Milan, asse rovente con il Crotone | Tre nomi in ballo
Maldini © Getty Images

Chi è Marco Nasti, talentuoso attaccante del Milan

Da una vita nel settore giovanile rossonero, Marco Nasti è un centravanti vecchia scuola, un attaccante capace di abbinare fisicità, tecnica, qualità e senso del gol. Doti che non passano certamente inosservate: il nome del centravanti classe 2003 è finito nel mirino di molti club, tra cui la Juventus.

LEGGI ANCHE >> Parma, Iachini non si nasconde: “Portano esperienza e numeri”

I bianconeri avrebbero addirittura offerto 500mila euro per strappare il cartellino al Milan che ha però respinto la proposta bianconera, ma non solo. Sulle tracce del giovane attaccante lombardo sono finite anche Ternana e Cremonese. Nel corso della prossima stagione un’esperienza in Serie B potrebbe rivelarsi particolarmente utile per il giovane e talentuoso numero 9 della formazione Primavera di mister Federico Giunti.