Real e Barcellona, nuovo tentativo in estate: gioiello dalla B

Real Madrid e Barcellona non mollano la presa. Nuovo tentativo delle big spagnole per il gioiello della serie B in estate

La stella emergente ha stregato i grandi club europei con grandi prestazioni e giocate da manuale in serie B. Fabio Carvalho del Fulham, che compirà 20 anni ad agosto, è al centro dei desideri di diverse squadre di grande calibro. Su tutte il Liverpool in Premier League, ma non solo.

real madrid
Carlo Ancelotti ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> L’ex Inter ‘risorge’ in Patria: idea per le neopromosse

I ‘Reds’ hanno provato a prelevarlo nell’ultima finestra di mercato invernale, ma senza successo. La dirigenza degli inglesi ha provato a portarlo ad Anfield nei minuti finali di mercato. Nonostante fosse stato raggiunto un accordo in extremis, l’invio della necessaria documentazione non è arrivato in tempo. Tutto saltato e affare rinviato a giugno, quando terminata la stagione ci sarà nuovamente spazio per lavorare al mercato e al futuro della stellina inglese della Championship. Ma l’approdo nella squadra di Jurgen Klopp non è affatto scontato alla riapertura del mercato: gli inglesi dovranno fare i conti con un’agguerrita concorrenza.

LEGGI ANCHE >>> Spal, il patron Tacopina ora alza l’asticella: obiettivo chiaro

Real Madrid e Barcellona, nuovo interesse per Fabio Carvalho

real madrid
Fabio Carvalho ©GettyImages

La trattativa saltata nel finale con il Liverpool ha infatti riacceso i riflettori sul calciatore. Come riporta as.com, chiunque voglia prelevarlo in estate tra le inglesi, quando il suo contratto con il Fulham sarà scaduto, dovrà pagare una sorta di risarcimento al club stesso, una somma concordata tra le parti. All’estero la soluzione sarebbe invece diversa: basterebbe meno di mezzo milione di sterline, come stabilito dal regolamento Fifa. Ecco sulle sue tracce club come Real Madrid e Barcellona, interessate alla situazione legata al giovane talento di origini portoghesi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il futuro del trequartista resta ancora un’incognita, ma le big spagnole proiettano una nuova ombra su di lui, pensando al possibile affare low cost in estate e beffando le rivali inglesi, Liverpool su tutte.