Dany Mota, Esposito e non solo: via dalla B a zero | Il punto

Tanti i giocatori che potrebbero lasciare a zero la Serie B a giugno, anche personalità di spicco come Dany Mota e Salvatore Esposito

Mancano ancora diversi mesi al termine della stagione, con il campionato di Serie B che è da poco entrato a metà del suo percorso e che promette ancora tanto spettacolo. Il mercato di gennaio si è intanto chiuso, ma restano ancora alcune trattative da definire, questioni interne relative ad alcuni club che rischiano di restare irrisolte se non dovesse arrivare un accordo in tempi brevi.

dany mota eposito
Dany Mota, attaccante del Monza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus lo blocca | Niente Serie B per il gioiello

Si tratta dei rinnovi contrattuali ancora non formalizzati. Sono diversi in serie cadetta i calciatori che sono in scadenza di contratto a giugno e che potrebbero pertanto dire addio a zero ai rispettivi club in caso di mancato accordo da qui ai prossimi mesi. In casa Monza, potrebbero partire a titolo gratuito nomi importanti, come l’attaccante portoghese Dany Mota – per il quale si aprono scenari di mercato interessanti – e l’ex Sampdoria arrivato a dicembre da svincolato Gaston Ramirez. Anche il centravanti Christian Gytkjaer è in scadenza e il futuro è un’incognita. Numerose altre situazioni di questo genere sono presenti anche in casa Spal, Benevento e Brescia, con personalità importanti che potrebbero andare via a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’Atalanta li riprende | Doppio ritorno dalla B

Serie B, le scadenze a giugno più importanti: ci sono Esposito e Vicari

dany mota esposito
Salvatore Esposito, centrocampista della Spal ©LaPresse

Tra le fila degli estensi in scadenza a giugno ecco Salvatore Esposito (talentuoso classe 2000) e Francesco Vicari (quest’ultimo con opzione di rinnovo per un anno, ma è oggetto di desiderio di alcune squadre). Il Benevento dovrà invece prendere una decisione su Gaetano Letizia e Andres Tello, entrambi protagonisti in maglia giallorossa: 1 gol e 4 assist per il terzino, 5 gol e 2 assist per il mediano colombiano. In casa Brescia valutazioni in corso per il portiere Jesse Joronen, Nikolas Spalek, Emanuele Ndoj e Jhon Chancellor. Nel Cittadella invece va in scadenza il portiere albanese Elhan Kastrati (con opzione di rinnovo per un anno), così come per il Lecce l’estremo difensore Gabriel.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Anche il terzino sinistro del Frosinone Marko Pajac – 1 gol e 5 assist in 19 presenze – può partire gratis a giugno, a meno che non venga esercitata l’opzione di rinnovo annuale. Per la Reggina, invece, da segnalare le situazioni relative a Lorenzo Crisetig e Dimitrios Stavropoulos.