Svolta per l’attaccante gallese del Real Madrid. Niente rinnovo coi ‘blancos’, il futuro in un club della b
Pur avendo iniziato la stagione in maniera positiva, con 3 presenze e 1 gol nelle prime 3 giornate di campionato, per Gareth Bale anche la nuova opportunità al Real Madrid sembra andare in frantumi, causa i numerosi infortuni e un carattere introverso che, spesso, non ha aiutato a far sì che il calciatore incidesse secondo le aspettative.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus lo blocca | Niente Serie B per il gioiello
Il contributo del gallese per la vittoria di molti trofei non è mancato, tuttavia già da qualche anno è diventato una riserva al Real, che già a gennaio dello scorso anno lo aveva girato in prestito al Tottenham (sua ex squadra) sperando di poterlo vendere al termine della stagione. Così non è stato e ora la presenza del calciatore è ingombrante, ma non troppo. Il portale online Elnacional.cat è sicuro, l’attaccante avrà il suo spazio nella seconda metà di stagione, ma come d’accordo con Carlo Ancelotti e Florentino Perez non rinnoverà la scadenza contrattuale fissata al 30 giugno. Il presente è ancora in maglia ‘blanca’, ma il futuro resta un’incognita. Il classe ’89 sarà di fronte ad un bivio: il ritiro o la serie B inglese.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’Atalanta li riprende | Doppio ritorno dalla B
Lo stesso Bale aveva infatti lasciato intendere di pensare al ritiro dopo i Mondiali di Qatar 2022, ai quali vuole esserci con il suo Galles. E la seconda metà di stagione, col reintegro nei piani di mister Ancelotti, servirà proprio da preparazione alla disputa del massimo torneo per Nazionali. Torneo che però si disputerà tra novembre e dicembre. Vale a dire che l’ex Tottenham dovrà trovarsi un nuovo club dopo giugno per mantenersi in forma. Ecco l’opportunità serie B, ovvero Championship, con lo Swansea City.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Le ultime indiscrezioni parlano infatti di una possibile firma con il club gallese, che milita in seconda divisione inglese. Un grande ritorno nel calcio inglese e, forse, l’ultima corsa prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo, ma solo dopo i prossimi Mondiali.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…