Parma, colpo in attacco | UFFICIALE il bomber dalla Serie A

Il Parma abbraccia un nuovo bomber per il girone di ritorno. Ufficiale per i ducali il colpo dalla Serie A: c’è la nota

Finalmente arriva il colpo in attacco per il Parma. I crociati pescano dalla Serie A per aggiungere qualità e sostanza al reparto offensivo, con l’obiettivo di migliorare il rendimento di squadra e aggiungere punti importanti alla propria classifica.

simy parma
Beppe Iachini, allenatore Parma ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus lo blocca | Niente Serie B per il gioiello

E così la squadra di mister Beppe Iachini, che con il Crotone ha ottenuto ‘solo’ un pareggio, accoglie in squadra Nwankwo Simy. Il nigeriano non ha disputato una prima parte di stagione positiva con la Salernitana ed è pronto a riscattarsi in serie cadetta, dove in passato ha registrato numeri importanti. C’è l’annuncio ufficiale da parte della società granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ‘92 Simeon Tochukwu Nwankwo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’Atalanta li riprende | Doppio ritorno dalla B

Simy al Parma: è ufficiale

simy parma
Nwankwo Simy ©LaPresse

Dopo un campionato stratosferico, dal punto di vista individuale, in Serie A con il Crotone – in cui ha segnato 20 gol – era arrivata in estate la chiamata da Salerno, accettata dopo la retrocessione avvenuta dei calabresi in B. Anche nella stagione precedente, in B, il trentenne aveva messo a segno 20 gol.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Marcature che avevano fatto entusiasmare i nuovi tifosi campani, ma le aspettative sono state deluse e così per Simy c’è il ritorno in Serie B, stavolta sponda Parma. Sarà lui l’uomo di punta del reparto avanzato dei ducali.