Giovinco in cerca di squadra: può arrivare la chiamata dalla Serie A

Anche Sebastian Giovinco potrebbe finire nel mirino della Salernitana: l’ex Parma a caccia di squadra dopo l’avventura con l’Al-Hilal Riyad

Un mese dopo essersi svincolato, Sebastian Giovinco è ancora senza squadra. Potrebbe finire nel mirino della Salernitana, attivissima in questa sessione di calciomercato.

giovinco monza
Sebastian Giovinco ©LaPresse

Sebastian Giovinco resta in attesa dell’offerta giusta: da inizio gennaio si rincorrono voci sulla possibile nuova collocazione dell’attaccante classe ’87. Una delle più insistenti è stata quella di un possibile ritorno a Parma dove l’ex Juventus ha giocato dal 2010 al 2012, collezionando settanta gettoni di presenza impreziositi da ventitré gol e diciannove assist. Un elemento di talento e di esperienza che potrebbe far gola a molte squadre col passare delle ore.

LEGGI ANCHE >> Ascoli e Frosinone, due addii UFFICIALI: Serie A e Lega Pro le destinazioni

Un matrimonio possibile, di cui non s’è fatto nulla, nonostante l’intervento dell’amico ed ex compagno di squadra Gianluigi Buffon, Giovinco-Parma, l’idea pazza di gennaio: la possibile offerta crociata che nel girone di ritorno cercherà di risalire la classifica dopo una prima metà di stagione a dir poco sottotono. Nelle ultime ore, invece, sono risalite le quotazioni di un possibile ritorno in Canada, a Toronto, dove Giovinco aspetterebbe Lorenzo Insigne.

Sabatini
Sabatini © LaPresse

Giovinco in attesa di squadra: l’ipotesi Salernitana

Chissà che da qui a qualche giorno non sia la Salernitana di Walter Sabatini, attivissima sul mercato, a fare un pensierino sull’attaccante che in Serie A vanta 190 presenze, quaranta gol e trentotto assist. La squadra campana è tra le più attive in questo mercato di riparazione, complice la voglia del nuovo patron Danilo Iervolino di rinforzare la squadra per tentare di raggiungere una disperata salvezza dopo la travagliata prima metà di stagione.

LEGGI ANCHE >> Lecce, colpo tra i pali: visite mediche per Plizzari

Il profilo di Sebastian Giovinco, del resto, potrebbe fare al caso della compagine granata, a caccia di elementi di esperienza e pronti alla “guerra” come sottolineato dallo stesso Walter Sabatini, al lavoro per chiudere le ultime trattative. L’attaccante classe ’87  – ad ogni modo – è svincolato. Ecco perché un eventuale accordo (per ora resta solo una ipotesi) potrebbe formalizzarsi anche dopo il 31 gennaio, ovvero dopo la fine della finestra invernale di calciomercato.