Calciomercato, nuovo ‘dieci’ dopo Sabiri: l’Ascoli pesca dall’Inter

L’Ascoli saluta Sabiri, che va alla Sampdoria. Ecco un nouvo possibile numero dieci per bianconeri dall’Inter

Dopo aver soltanto ‘minacciato’ l’addio in estate, è rimasto in rosa pagandone le conseguenze. Abdelhamid Sabiri è stato messo in disparte dall’allenatore Andrea Sottil in una primissima fase della stagione, salvo poi essere reintegrato.

inter ascoli
Inter ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la SPAL bussa alla porta del Milan | Colpo last minute

Ha dato il suo contributo, ma ora il talento di nazionalità tedesca è realmente ad un passo dalla cessione. Prossima tappa, dopo la Bundesliga e la Serie B, la Serie A, dove vestirà la maglia della Sampdoria. Lascia così la società bianconera a metà stagione. Da parte della dirigenza potrebbe ora partire la ricerca verso un sostituto del numero dieci con le valigie in mano direzione Liguria. Un profilo simile, ma più giovane e con meno esperienza, gioca tra le fila dell’Inter. Si tratta di Cesare Casadei, classe 2003 della Primavera nerazzurra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo immediato dalla Juventus: c’è la conferma

Ascoli, ipotesi Casadei dall’Inter

inter ascoli
Andrea Sottil, allenatore Ascoli ©LaPresse

Ceduto Sabiri alla Sampdoria, dunque, l’Ascoli potrebbe bussare in casa Inter per il giovane talento in prestito. Casadei si è ben distinto con la Primavera dell’Inter tra campionato e Youth League. In quest’ultima competizione, in particolar modo, ha messo a segno 2 reti e fornito 1 assist in 6 presenze. Dallo scorso settembre fa anche parte stabilmente della Nazionale Under 19 dell’Italia. Complessivamente, in stagione, ha totalizzato 20 presenze impreziosite da 8 gol.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Un talento pronto ad esplodere e che non aspetta altro che un’opportunità tra i professionisti. L’Ascoli orfano di Sabiri, da questo punto di vista, sarebbe terreno ideale per mettere finalmente in mostra e affinare le proprie qualità.