Calciomercato Lecce, nuovo colpo in arrivo dal Milan

Vicino all’approdo al Lecce dal Milan. Nuovo affare per i giallorossi, che pescano il talento dalla squadra rossonera

E’ stata una prima parte di stagione tormentata per il giovane talento del Milan, che con il gruppo di Stefano Pioli non ha avuto ancora l’opportunità di esordire, nonostante le sue doti siano state già apprezzate, in particolar modo tra Ternana, Livorno e Reggina.

milan plizzari lecce
Paolo Maldini ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la SPAL bussa alla porta del Milan | Colpo last minute

Alessandro Plizzari ha dovuto però fare i conti con un infortunio al ginocchio non di poco conto, per il quale è stato necessario ricorrere ad intervento chirurgico. Per questa ragione è stato fermo ai box praticamente da inizio stagione (settembre) fino ad ora. E’ rientrato in gruppo soltanto nei primissimi giorni di gennaio, e ora per lui potrebbe arrivare un nuovo prestito in Serie B dopo le esperienze maturate nei club già citati. Stando infatti a quanto riferisce Sky Sport, l’estremo difensore classe 2000 sarebbe vicino al Lecce, dove approderebbe con la formula del prestito secco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo immediato dalla Juventus: c’è la conferma

Milan, Plizzari al Lecce: nuovo vice Gabriel

lecce plizzari milan
Gabriel ©LaPresse

Una nuova occasione in B per il ventunenne (ventidue a marzo) nato a Crema, che ha già percorso tutta la trafila della Nazionale dall’Under 15 all’Under 21. Con quest’ultima ha totalizzato 2 presenze. Dopo quanto di buono fatto vedere fin da giovanissimo in categoria cadetta, si prospetta per Plizzari un futuro brillante. Ma prima va rimesso in sesto dopo sei mesi lontano dal rettangolo di gioco. Ecco nuovamente la B, che lo ha aiutato tanto fin qui nel percorso di crescita e che serve ancora, a maggior ragione adesso, per ricominciare gradualmente a prendere confidenza con il campo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In giallorosso farebbe da vice del brasiliano Gabriel, ma avrebbe comunque maggiori occasioni di giocare che non in una permanenza tra le fila rossonere fino al termine della stagione.