Monza, Galliani si fionda sul nuovo talento della Serie A

Il nuovo gioiello dell’Atalanta intriga il Monza: il piano di Galliani per la prossima stagione, assalto al nerazzurro

Il Monza ha riassaporato sabato scorso il giusto della vittoria dopo aver conquistato un punto nelle prime due partite dell’anno. La squadra di Stroppa ha vinto contro la Cremonese ed è ora al sesto posto in campionato, a quattro punti dalla promozione diretta e cinque dalla capolista.

monza galliani
Adriano Galliani ©LaPresse

L’obiettivo dei brianzoli è, senza alcun tipo di mistero, la Serie A: Galliani e Berlusconi sognano di portare il Monza nel massimo campionato e per farlo non hanno badato a spese. La squadra è stata costruita con il giusto mix di calciatori esperti e giovani da lanciare ed è proprio a questa seconda categoria che sta guardando ancora una volta l’amministratore delegato della società in vista del futuro. Ancora non si sa se sarà promozione o meno, ma Galliani si vuole far trovare pronto e guarda ai giovani talenti delle big di Serie A. Tra questi ce n’è uno che ha attirato il suo interesse e che potrebbe essere buono sia in caso di promozione che di fallimento.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, stop all’addio del centrocampista: c’entra il Milan

Calciomercato Monza, idea Scalvini per l’anno prossimo

Adriano Galliani ha acceso, infatti, i riflettori su Giorgio Scalvini. Classe 2003, difensore centrale nato a Chiari, è cresciuto in un settore giovanile florido come quello dell’Atalanta. Quest’anno i bergamaschi lo hanno impiegato in più di un’occasione in prima squadra, l’ultima sabato scorso contro la Lazio. Gasperini all’Olimpico lo ha utilizzato da centrocampista ricevendo in risposta un’ottima prestazione.

monza
Giovanni Stroppa, allenatore Monza ©LaPresse

Il Monza ci pensa e potrebbe farsi avanti sia in caso di salto di categoria sia nell’eventualità di un altro anno in cadetteria. Galliani ha individuato in Scalvini il profilo giusto per la retroguardia, soprattutto se Pirola dovesse tornare all’Inter. L’idea è quella di chiedere il prestito all’Atalanta, offrendo al calciatore la possibilità di un elevato minutaggio in prima squadra.