Gran ritorno in Italia: il bomber da 200 gol approda in Serie B

Colpaccio in B, dove è in arrivo il consumato bomber da 200 gol in carriera, vecchia conoscenza della Serie A

Ha giocato in Italia, nel Cagliari, tra il 2007 e il 2012 (in mezzo due esperienze in prestito a Velez e Colon) totalizzando 16 gol in 102 presenze. Dopo l’esperienza in rossoblù Joaquin Larrivey ha girato in mondo tra Messico, Spagna, Giappone, Emirati Arabi, Paraguay e infine Cile, vestendo la maglia di squadre importanti come Rayo Vallecano, Celta Vigo e Universidad de Chile.

serie b larrivey cosenza
Pallone Serie B ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo intreccio Zaza-Lapadula in Serie A

Un bomber consumato, l’argentino classe 1984, da ben 200 gol in carriera e che, stando alle ultime, sta per fare ritorno proprio in Italia, sponda Serie B. L’attaccante, con passaporto italiano, è svincolato dallo scorso primo gennaio, dopo una prolifica esperienza con l’Universidad – 39 gol in 29 presenze – ed è arruolabile a parametro zero. A fiondarsi su di lui, nelle ultimissime ore, il Cosenza. Il direttore sportivo del club, Roberto Goertti, sta concentrando i propri sforzi sul mercato estero e avrebbe già chiuso l’affare per il ritorno in Italia del centravanti ex Cagliari.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, derby infuocato per il gioiello dalla serie B

Larrivey in Serie B: l’annuncio dal suo entourage

serie b larrivey cosenza
Joaquin Larrivey ©GettyImages

Conferme in tale direzione arrivano infatti dall’agenzia che cura gli interessi dello stesso Larrivey, la Byp Argentina, che attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato: “”Il nostro attaccante Joaquin Larrivey giocherà per il Cosenza in Italia per una stagione, con la possibilità di prolungare il suo legame per un altro anno. Tutto il meglio per te, Larry!”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Insomma, si attende solo l’annuncio da parte del club per un affare che a quanto pare è già andato in porto. Il trentasettenne si unirà alla formazione calabrese fino al termine della stagione, poi si capirà se ci saranno gli estremi per continuare ancora insieme.