Inter-Milan, derby infuocato per il gioiello dalla serie B

Inter-MIlan, derby oltre il campo. In chiave mercato la sfida tra nerazzurri e rossoneri per il giovane talento che incanta in B

Tra Inter e Milan è battaglia aperta in campionato. Da un lato i nerazzurri, forti del primato della classica, non hanno intenzione di cedere il passo ai ‘cugini’ e rivali rossoneri, dall’altro i diavoli, sperano di poter agguantare e sorpassare il ‘biscione’ ribaltando lo scenario dello scorso anno (quando nel derby un incontenibile Lukaku sancì il sorpasso definitivo per la volata scudetto).

inter-milan carvalho
Simone Inzaghi, allenatore Inter ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Parma, caccia alla punta: nel mirino anche l’ex Milan

Di mezzo un Napoli fin troppo scomodo, che dopo qualche battuta d’arresto tra novembre e dicembre è ritornato a gran ritmo dalla sosta di inizio gennaio. Ma, al di là di quello che dirà il campo al termine della stagione, la sfida tra le due rivali milanesi proseguirà oltre e si protrarrà sul mercato. Tanto i nerazzurri quanto i rossoneri, attenti ai giovani talenti in giro per il mondo, potrebbero infatti mettere gli occhi nel campionato di serie B inglese per un colpo di prospettiva sulla trequarti: Fabio Carvalho. Classe 2002 del Fulham, sta incantando in Championship con giocate di altissima qualità e con numeri che parlano chiaro: 8 gol e 2 assist in 17 presenze in campionato a soli 20 anni, davanti un futuro roseo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, doppio colpo in arrivo: c’è l’accordo

Inter-Milan, occasione Carvalho a zero

inter-milan carvalho
Fabio Carvalho, Fulham ©GettyImages

Alla luce delle grandi prospettive che si aprono all’orizzonte per il gioiellino inglese (di origini portoghesi), si inserisce il possibile derby Inter-Milan. Entrambe le big lombarde potrebbero prelevare il talento del Fulham a parametro zero a giugno, quando scadrà il contratto dello stesso calciatore. Un vero affare per un profilo in rampa di lancio e il cui valore di mercato schizza già verso numeri alti.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

C’è però da fare i conti con altri top club europei, soprattutto il Liverpool, che pure stanno attenzionando le prestazioni del giovane Fabio Carvalho e che potrebbero pertanto ostacolarne un eventuale approdo in Italia.