Assalto in Serie B dal Bologna: nuovo colpo per la trequarti

Il Bologna all’assalto del giovane talento della Serie B, ma solo in caso di un importante addio in rosa: ecco il nome per la trequarti

Il Bologna continua a scrutare nuovi giovani profili da incorporare al gruppo allenato da Sinisa Mihajlovic, talenti che potranno dare il proprio contributo in futuro, seguendo un certo percorso di crescita.

bologna rojas
Sinisa MIhajlovic, allenatore Bologna ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo intreccio Zaza-Lapadula in Serie A

Un po’ come fatto è stato fatto già in passato con Emanuel Vignato, arrivato dopo quanto di buono fatto vedere in Serie B con il Chievo, e ancora prima con Riccardo Orsolini, scuola Ascoli, che sta dando grandi soddisfazioni ai tifosi rossoblù. Proprio però l’ex clivense, 2 gol in 50 presenze con la squadra emiliana, pare sia finito nel mirino di un nuovo club in Serie A, che pure è da sempre attento alla valutazione dei giovani talenti, il Sassuolo. Proprio in virtù dell’interesse dei neroverdi nei confronti dell’esterno, la dirigenza bolognese starebbe valutando un nuovo nome dalla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, derby infuocato per il gioiello dalla serie B

Bologna, Rojas se va via Vignato: la situazione

bologna rojas
Luis Rojas ©LaPresse

Nel mirino del Bologna Luis Rojas, classe 2002 in forza al Crotone. Durante l’arco della stagione si è alternato tra Primavera e prima squadra, con cui ha collezionato 2 presenze tra Coppa Italia e campionato di Serie B. 4 invece le presenze con la Primavera. Il Bologna, come si apprende da Sky Sport, potrebbe fare l’affondo decisivo in caso di cessione di Vignato. Dal proprio canto, però, il Crotone starebbe pensando di inserire l’ex Universidad de Chile nella trattativa per Spalek con il Brescia.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per la dirigenza del club di Joey Saputo non sarà dunque così semplice arrivare al nuovo esterno. In ogni caso tutto dipenderà dall’affare col Sassuolo per Vignato: solo in caso di fumata bianca partirebbe l’assalto per il diciannovenne cileno.