No a Balotelli in Nazionale: “Campionato turco come la Serie C”

Dopo la convocazione di Balotelli allo stage della Nazionale, arrivano le dichiarazioni di chi è contrario alla mossa del ct Roberto Mancini

È stata una stagione tutto sommato positiva quella vissuta fino a questo momento da Mario Balotelli, che è andato in Turchia per rilanciarsi e sta facendo bene con la maglia dell’Adana Demirspor. Per lui sono otto le reti siglate in 19 gare disputate, a queste si aggiungono anche i tre assist forniti ai compagni di squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Cannavaro verso la Premier: è il favorito

Mario Balotelli
Mario Balotelli © LaPresse

Italia, Balotelli in Nazionale: “Campionato turco come la Serie C”

Il buon rendimento avuto fin qui nel campionato turco ha portato il ct Roberto Mancini a realizzare (anche se al momento solo in parte) il suo sogno: quello di tornare in Nazionale. L’attaccante classe 1990 infatti è stato convocato in Nazionale per lo stage che si terrà in questi giorni, anche se questa chiamata non ha convinto tutti.

LEGGI ANCHE >>> Tentativo disperato, vogliono Lucca subito in Serie A

Il giornalista Fulvio Collovati, intervenuto negli studi di ‘Rai Sport’, ha parlato della decisione di Mancini che non lo ha convinto per via del campionato in cui gioca Balotelli. Ecco le sue parole: “Non possiamo prendere come riferimento il campionato turco, che equivale alla nostra Serie C“.

LEGGI ANCHE >>> Addio Parma e ritorno in Serie A: sondaggi in corso

Mario Balotelli
Mario Balotelli © LaPresse

Il giornalista dunque non vede la “Superlig” un campionato attendibile per poter ambire poi a una chiamata in Nazionale.