Tentativo disperato, vogliono Lucca subito in Serie A

Lorenzo Lucca non sta attraversando un momento felice ma resta un nome che piace a tanti: tentativo ‘disperato’ dalla Serie A

Non un momento semplice per Lorenzo Lucca. L’attaccante del Pisa continua il suo digiuno di gol che, finora, non ha condizionato più di tanto il campionato della squadra di D’Angelo, ancora prima in classifica, anche se insidiata da Lecce e Brescia.

Lucca
Lucca © LaPresse

Il giovane bomber nerazzurro manca l’appuntamento con la rete ormai da ottobre: il suo bottino personale recita sei gol in campionato e due assist. Un rendimento che aveva attratto anche le big di Serie A: Juventus, Milan, Inter, tutte le grandi hanno messo gli occhi sul 21enne ex Palermo, nel giro della Nazionale Under 21. Un interesse che non è scemato con i mesi, nonostante il periodo non certo fortunato del calciatore. Proprio Lucca può diventare un’idea di mercato per una compagine di Serie A, alla ricerca di gol importanti per questa seconda parte di stagione.

LEGGI ANCHE >>> Milan su Lucca, il Pisa conferma | “Se ne parla a giugno”

La Salernitana pensa a Lucca: la risposta del Pisa

Sabatini
Sabatini © LaPresse

E’ la Salernitana del neo patron Iervolino e del nuovo direttore sportivo Walter Sabatini ad aver pensato a Lorenzo Lucca. I granata stanno per cedere Simy al Parma e hanno la necessità di rinforzare il loro reparto offensivo. Chi meglio di Lucca, giovane ma comunque già in grado di avere continuità in zona gol?

Questo il pensiero del dirigente del club campano che potrebbe provare a bussare alla porta del Pisa per chiedere il 21enne in prestito secco, facendo leva anche sul recente arrivo di Torregrossa in nerazzurro. Una idea destinata però a tramontare sul nascere, considerato che la capolista della Serie B non ha intenzione di lasciar partire il giovane attaccante a stagione in corso, come più volte affermato dal presidente Corrado.