Covid, UFFICIALE | Tamponi positivi in casa Benevento

Il Benevento ha comunicato l’esito degli ultimi tamponi: ci sono dei positivi in squadra. Ecco la nota del club

La corsa del Benevento verso le prime due posizioni della classifica si è interrotta con l’Alessandria. Gli uomini di Fabio Caserta sono caduti sotto i colpi dei piemontesi, che con le reti di Lunetta e Chierello si sono assicurati i tre punti.

benevento coronavirus
Oreste Vigorito, presidente del Benevento ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, derby infuocato per il gioiello dalla serie B

Di punti in palio ce ne sono però ancora tanti e la squadra campana non ha intenzione di lasciarne ancora. Mentre tutte le forze si concentrano già sui prossimi impegni di calendario – il 5 e il 12 febbraio, dopo la sosta delle nazionali, ci saranno rispettivamente Parma e Lecce da battere per assicurarsi la volata Serie A – la pandemia da coronavirus non molla la presa e continua il suo corso in Serie B. Tra le fila delle ‘streghe’ sono emerse due positività nel gruppo squadra. Ad annunciarlo è stata la stessa società beneventana attraverso i propri canali ufficiali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, doppio colpo in arrivo: c’è l’accordo

Benevento, nuovi positivi al Covid: la sosta aiuta

benevento coronavirus
Fabio Caserta ©LaPresse

“Il Benevento Calcio – si legge nella nota diffusa dal club – comunica che, in seguito agli esiti dei tamponi molecolari a cui sono stati sottoposti tutti i componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati due casi di positività da Covid-19. Entrambi i positivi sono già in isolamento domiciliare”. La pausa del campionato, in tal senso, potrebbe essere una manna dal cielo ed aiutare a superare senza conseguenze dal punto di vista dei risultati in campo e del lavoro di squadra le assenze da Covid.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In ogni caso, come da protocollo ormai collaudato, la situazione verrà costantemente monitorata, per scongiurare anche l’emergere di ulteriori tamponi positivi nei prossimi giorni.