Calciomercato, Como scatenato | L’ex Napoli ad un passo

Calciomercato, dopo Blanco del Valencia il Como si appresta a chiudere un altro colpo

Il Como è scatenato sul mercato. Dopo aver chiuso con Blanco dal Valencia, i biancoblù sono vicinissimi ad un altro colpo. Una prima parte di stagione altalenante ha indotto la dirigenza alla ricerca di rinforzi per arrivare serenamente alla salvezza e provare a rientrare nella corsa playoff.

Gattuso Serie B Como Ciciretti
Gattuso ©LaPresse

Dopo le prime venti giornate, gli uomini di Gattuso stazionano nella parte centrale della classifica di Serie B. Nell’ultima uscita, hanno pareggiato in casa contro il Crotone: 1-1 deludente considerando che i rossoblu sono terzultimi e indietro di 14 lunghezze.
La dirigenza vuole pertanto rimpolpare ulteriormente la rosa per evitare che l’Alessandria e la Spal – in zona playout – possano recuperare terreno sui biancoblù. Per ritornare nelle prime otto posizioni c’è bisogno di gol e fantasia, ovvero le caratteristiche di Amato Ciciretti: l’esterno del Pordenone è ad un passo dal Como.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli cambia maglia, c’è già il sì | Pagano la clausola

Calciomercato Como, Ciciretti ad un passo dalla firma

Ciciretti Como
Ciciretti ©LaPresse

Ciciretti vanta tantissima esperienza in Serie B, ha totalizzato 112 presenze e 16 gol con le maglie di Pordenone, Chievo, Ascoli, Parma e Benevento. L’esterno destro romano, ha inoltre militato in Serie A con le maglie di Napoli, Parma e Benevento, togliendosi la soddisfazione di siglare un gol alla Juventus su punizione (5 novembre 2017, Juventus-Benevento 2-1).

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, il Fenomeno tenta il colpaccio | Affare dalla Serie A

In questa stagione ha giocato poco più di 300 minuti, distribuiti in 8 presenze. La trattativa con il Como, stando alle indiscrezioni di Primacomo.it, sarebbe vicinissima alla chiusura con la formula del prestito con obbligo di riscatto.