Calciomercato Reggina, ore calde: nuova ufficialità dopo Stellone

La Reggina lavora per ripristinare una situazione di tranquillità. Dopo la firma di Stellone pronta una nuova ufficialità dalla Serie A

La Reggina al lavoro per dare una svolta al proprio campionato. La sconfitta esterna col Monza, successiva a quella interna col Brescia, è costata la panchina a Domenico Toscano, richiamato dopo una prima parte di stagione con Alfredo Aglietti al comando. Il terzo allenatore sarà Roberto Stellone, per il quale si attende l’annuncio.

reggina aya
Massimo Taibi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Parma, caccia alla punta: nel mirino anche l’ex Milan

Ma la squadra calabrese è pronta ad un ulteriore ufficialità dopo quella del nuovo allenatore. Il direttore sportivo Massimo Taibi e la sua squadra di osservatori hanno valutato nelle ultime settimane profili utili a rinforzare il reparto difensivo, che è forse un po’ anello debole della squadra. E così gli ultimi sforzi si sono concentrati su un calciatore in uscita dalla Serie A e che potrebbe rivelarsi nuovo punto di forza del reparto arretrato nella seconda metà di stagione. Si tratta di Ramzi Aya, in uscita dalla Salernitana dopo essere sceso in campo in sole 3 occasioni (2 in Serie A e 1 in Coppa Italia).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, doppio colpo in arrivo: c’è l’accordo

Reggina, arriva Aya dalla Salernitana

aya reggina
Ramzi Aya ©LaPresse

Secondo quanto riporta Tuttosport, con ogni probabilità dopo Stellone la Reggina ufficializzerà il suo arrivo. Addio Salernitana e Serie A, dunque, e grande ritorno in Serie B dopo le passate esperienze con i granata e prima ancora con il Pisa. Il classe 1990 (32 anni il prossimo 8 febbraio) è anche un ex Catania, con cu ha giocato per due stagioni in Serie C tra il 2017 e il 2019.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Considerato lo scarso impiego e un contratto in scadenza a giugno, la squadra campana avrebbe optato per la cessione a gennaio dell’esperto difensore, che a breve dovrebbe firmare per il nuovo club amaranto in categoria cadetta.