Big d’Europa all’assalto: mirino puntato in casa Frosinone

Il calciatore sta disputando una bona annata col Frosinone e club europei da Champions e Conference League valutano di prelevarlo

Il Frosinone avvicina i piani alti della classifica di Serie B grazie alla tre vittorie di fila, di cui l’ultima contro il Parma, in campionato. Il primo posto, occupato attualmente dal Pisa in attesa che il Lecce recuperi col Vicenza, dista ‘solo’ 5 punti, mentre il secondo (Brescia) 4.

frosinone charpentier
Maurizio Stirpe, presidente Frosinone ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Parma, caccia alla punta: nel mirino anche l’ex Milan

Con Fabio Grosso le cose girano alla grande e la squadra, attualmente settima, ha come obiettivo di arrivare almeno ai playoff per giocarsi un posto per la prossima Serie A. La stagione è ancora lunga e ha tanto da dire, ma intanto la dirigenza dovrà lavorare sodo in chiave mercato. Non solo per regalare colpi in entrata con nuovi uomini di spessore per migliorare l’organico, c’è anche da difendere con le unghie e con i denti chi ha fatto un gran bene fino ad oggi e ha regalato punti preziosi ai ciociari. Come Gabriel Charpentier, il bomber della squadra con 8 gol stagionali che è richiesto a gran voce dal mercato europeo. Stando a quanto si apprende dall’edizione online del quotidiano L’Inchiesta, sul calciatore ci sarebbe un concreto interesse da parte di Club Brugge e Anderlecht, che hanno partecipato alle correnti edizioni di Champions e Conference League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, doppio colpo in arrivo: c’è l’accordo

Frosinone, doppio assalto a Charpantier dal Belgio

frosinone charpentier
Gabriel Charpentier ©LaPresse

La punta francese è di proprietà del Genoa, approdata all’ombra del Campanile in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoblù. Dopo quanto di buono fatto in categoria cadetta è finita nel mirino di molte società straniere (piace anche in Francia) e l’interesse di Club Brugge e Anderlecht starebbe facendo vacillare il Genoa. Le due big della Pro League avrebbero avviato dei dialoghi con i liguri, esplicando la possibilità di presentare un’offerta tra i 6 e gli 8 milioni di euro entro la fine di gennaio per il trasferimento a titolo definitivo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Al momento il Frosinone farebbe muro forte dell’accordo raggiunto in estate coi genoani. Decisiva la volontà del calciatore, che sarebbe però propenso a terminare la stagione coi canarini.