Calciomercato%2C+la+Fiorentina+guarda+in+B+%7C+Occhi+sul+talento
seriebnewscom
/2022/01/24/calciomercato-fiorentina-serie-b-atalanta-cremonese-carnesecchi/amp/
Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, la Fiorentina guarda in B | Occhi sul talento

La Fiorentina guarda in Serie B in chiave calciomercato in vista della prossima sessione estiva e punta un giovanissimo talento di proprietà di un club di A

Il calciomercato entra nei giorni caldi, alla soglia della chiusura e di conseguenza molti club stanno accelerando per cercare di piazzare gli ultimi colpi ma anche per programmare futuri acquisti in estate. Una di queste è la Fiorentina che guarda al futuro e potrebbe pescare un talento in Serie B.

Vincenzo Italiano ©LaPresse

La Viola è alle prese con la scottante questione legata a Dusan Vlahovic, oggetto del desiderio delle big d’Europa e trascinatore assoluto della squadra toscana. Intanto, però, Rocco Commisso guarda anche al mercato in entrate e progetto il futuro anche per la porta.  La Fiorentina, infatti, sta monitorando con grande attenzione un portiere in Serie B, il giovanissimo talento classe 2000, Marco Carnesecchi, attualmente in prestito alla Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta.

La Fiorentina punta Carnesecchi per giugno

Marco Carnesecchi ©LaPresse

Il giovane portiere della Nazionale Under-21 è alla sua seconda stagione in B con la Cremonese. Cresciuto nelle giovanili del Cesena prima e dell’Atalanta poi, ha vestito anche la maglia del Trapani per una stagione. Gian Piero Gasperini non lo ha ancora considerato pronto per un ruolo da titolare nella sua squadra ma crede molto nel suo talento.

LEGGI ANCHE>>>BNEWS | Calciomercato Monza, sondaggi per Mota: la decisione del club

La Fiorentina lo sta osservando con grande attenzione per provare ad imbastire una trattativa con l’Atalanta in vista del prossimo calciomercato estivo. Carnesecchi ha un contratto con la ‘Dea’ fino a giugno 2023 ma a Firenze potrebbe diventare il portiere titolare, mentre a Bergamo sarebbe chiuso da Juan Musso, arrivato in estate dall’Udinese.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

7 giorni ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

2 mesi ago
'