Calciomercato, la Fiorentina guarda in B | Occhi sul talento

La Fiorentina guarda in Serie B in chiave calciomercato in vista della prossima sessione estiva e punta un giovanissimo talento di proprietà di un club di A

Il calciomercato entra nei giorni caldi, alla soglia della chiusura e di conseguenza molti club stanno accelerando per cercare di piazzare gli ultimi colpi ma anche per programmare futuri acquisti in estate. Una di queste è la Fiorentina che guarda al futuro e potrebbe pescare un talento in Serie B.

Fiorentina calciomercato Carnesecchi
Vincenzo Italiano ©LaPresse

La Viola è alle prese con la scottante questione legata a Dusan Vlahovic, oggetto del desiderio delle big d’Europa e trascinatore assoluto della squadra toscana. Intanto, però, Rocco Commisso guarda anche al mercato in entrate e progetto il futuro anche per la porta.  La Fiorentina, infatti, sta monitorando con grande attenzione un portiere in Serie B, il giovanissimo talento classe 2000, Marco Carnesecchi, attualmente in prestito alla Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta.

La Fiorentina punta Carnesecchi per giugno

Carnesecchi calciomercato Fiorentina
Marco Carnesecchi ©LaPresse

Il giovane portiere della Nazionale Under-21 è alla sua seconda stagione in B con la Cremonese. Cresciuto nelle giovanili del Cesena prima e dell’Atalanta poi, ha vestito anche la maglia del Trapani per una stagione. Gian Piero Gasperini non lo ha ancora considerato pronto per un ruolo da titolare nella sua squadra ma crede molto nel suo talento.

LEGGI ANCHE>>>BNEWS | Calciomercato Monza, sondaggi per Mota: la decisione del club

La Fiorentina lo sta osservando con grande attenzione per provare ad imbastire una trattativa con l’Atalanta in vista del prossimo calciomercato estivo. Carnesecchi ha un contratto con la ‘Dea’ fino a giugno 2023 ma a Firenze potrebbe diventare il portiere titolare, mentre a Bergamo sarebbe chiuso da Juan Musso, arrivato in estate dall’Udinese.