Calciomercato, può lasciare la Spal: “Ascoltiamo le offerte”

Calciomercato, la dirigenza della Spal non esclude operazioni in entrata e in uscita

Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Mattia Finotto, la Spal è proiettata verso il prossimo impegno di Serie B. Sabato 22 gennaio gli uomini di Venturato sono attesi dall’avversario più forte del torneo, il Pisa primo in classifica. Intanto, il dt Massimo Tarantino ha parlato delle strategie del club in vista delle fasi finali della sessione di calciomercato.

Spal Proia Seck Calciomercato
Venturato ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Dall’Inghilterra alla Serie B: UFFICIALE il nuovo colpo della Cremonese

Il 2022 della Spal è cominciato con il cambio di guardia in panchina, da Clotet a Venturato. L’ex allenatore della Cittadella dovrà guidare la squadra ad una salvezza tranquilla senza rischiare di essere ‘inghiottiti’ dalla zona playout (indietro di quattro punti).

Il direttore tecnico degli estensi non ha escluso un interessamento per Proia del Vicenza: “È un obiettivo, non dipende tutto da noi. Dobbiamo avere pazienza e tenere conto della volontà del club di proprietà – prosegue il dirigente a Estense.com -. Riteniamo di avere una buona rosa e possiamo migliorarla solo se c’è effettivamente la possibilità di fare un salto di qualità”. Sulle operazioni invece, il direttore non chiude le porte ad una possibile cessione di Demba Seck, finito nel mirino di alcuni club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Da esubero a rinforzo, la Spal mette nel mirino il terzino

Calciomercato Spal, Seck può andare in Serie A solo in caso di offerte importanti

Calciomercato Spal
Seck ©LaPresse

Demba Seck è finito nel mirino del Torino. L’esterno della Spal sta giocando una stagione ad altissimi livelli sulla fascia destra, nonostante il rendimento della squadra non sia dei migliori. Il dt Tarantino, assieme al ds Zamuner, non esclude una cessione: “Le uscite non sono né chiuse né aperte. Sappiamo di avere giocatori che potrebbero suscitare l’interesse di qualche club in Serie A – proseguono –. Ascoltiamo eventuali offerte solo se importanti. In quel caso potremmo pensare a qualche uscita eccellente come Seck.”