La SPAL avrà un nuovo collaboratore tecnico all’interno del proprio staff: ha collaborato anche con la Nazionale di Mancini
Il mercato in Serie B non si muove solo per i calciatori. La SPAL comunica un nuovo innesto anche all’interno dello staff tecnico. Il nuovo collaboratore tecnico del club di Ferrara sarà Gianni Vio.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, può lasciare la Spal: Ascoltiamo le offerte
Gianni Vio ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 con il club emiliano. Ha un passato come collaboratore in Serie A con Catania, Milan, Cagliari e Fiorentina. Nella sua carriera ha avuto anche importanti esperienze in Inghilterra, ma anche negli Stati Uniti e in Messico. Ma soprattutto ha fatto parte dello staff della Nazionale di Roberto Mancini ed è stato lo specialista dei calci piazzati. “La palla inattiva dà la possibilità di decidere quanti giocatori portare in area e la zona da attaccare. È proprio come una partita a scacchi, la prima mossa segue la logica dei giochi sequenziali. Così costringo l’avversario a fare scelte obbligate”. Un motto che potrà aiutarlo anche nella sua nuova esperienza alla SPAL.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…