Calciomercato, nuovo innesto per la SPAL | Ha collaborato col Milan

La SPAL avrà un nuovo collaboratore tecnico all’interno del proprio staff: ha collaborato anche con la Nazionale di Mancini

Il mercato in Serie B non si muove solo per i calciatori. La SPAL comunica un nuovo innesto anche all’interno dello staff tecnico. Il nuovo collaboratore tecnico del club di Ferrara sarà Gianni Vio.

SPAL arriva Gianni Vio
SPAL ©LaPresse

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, può lasciare la Spal: Ascoltiamo le offerte

Gianni Vio ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 con il club emiliano. Ha un passato come collaboratore in Serie A con Catania, Milan, Cagliari e Fiorentina. Nella sua carriera ha avuto anche importanti esperienze in Inghilterra, ma anche negli Stati Uniti e in Messico. Ma soprattutto ha fatto parte dello staff della Nazionale di Roberto Mancini ed è stato lo specialista dei calci piazzati. “La palla inattiva dà la possibilità di decidere quanti giocatori portare in area e la zona da attaccare. È proprio come una partita a scacchi, la prima mossa segue la logica dei giochi sequenziali. Così costringo l’avversario a fare scelte obbligate”. Un motto che potrà aiutarlo anche nella sua nuova esperienza alla SPAL.