Asse Salernitana-Spal, che intreccio | Ecco il doppio scambio

La Salernitana pronta a rivoluzionare l’organico per puntare alla salvezza. Il nuovo ds Sabatini valuta l’intreccio con la Spal

La Salernitana e la Spal intrecciano le proprie strade sul mercato e potrebbero costruire un asse di mercato vantaggioso per entrambe. Da un lato i campani, disposti ad operare grandi cambiamenti in rosa per raggiungere la salvezza.

salernitana spal
Walter Sabatini ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Balotelli cambia maglia, c’è già il sì | Pagano la clausola

Il nuovo direttore sportivo Walter Sabatini è già al lavoro e sta sondando i possibili affari per migliorare l’organico granata. Dall’altro gli estensi, reduci da una prima parte di stagione sottotono e fiduciosi in un cambio di passo nella seconda metà. Per questo la dirigenza, oltre a lavorare per Belec per la porta (a Salerno in arrivo Sepe dal Parma), starebbe seguendo con attenzione anche altri due elementi della squadra di Stefano Colantuono. Secondo quanto riportato da Salernosport24.com, infatti, i biancazzurri avrebbero messo gli occhi su Michele Cavion e Nadir Zortea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, ecco il bomber dalla A | Accordo fatto

Salernitana, scambio doppio con la Spal

salernitana spal
Nadir Zortea ©LaPresse

Il primo, di proprietà della Salernitana ma in prestito al Brescia, non sta trovando tantissimo spazio con le rondinelle. Castori lo aveva testato durante il ritiro estivo  come mezzala o trequartista ma decise, in quell’occasione, di non puntare su di lui, quindi il prestito in B. Per lui si lavorerebbe a un trasferimento a titolo definitivo. L’altro profilo che piace è quello di Zortea, che è invece di proprietà dell’Atalanta ma girato in prestito ai campani, con cui ha raccolto 15 presenze in stagione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La dirigenza dovrà lavorare con i bergamaschi per strapparlo ai granata, che vantano un diritto di riscatto con controriscatto dei nerazzurri. Di contro, dalla formazione estense Sabatini vorrebbe strappare un paio di colpi: Salvatore Esposito per il centrocampo e Francesco Vicari per la difesa.