Frosinone, Gatti conteso dalle big: lotta tra Serie A e Premier

Il calciatore del Frosinone sta vivendo una grande annata e non c’è solo la Serie A sulle sue tracce: lotta con il club di Premier League

È una stagione tutto sommato positiva quella che sta vivendo il Frosinone, che occupa al momento la settima posizione nel campionato di Serie B ma dista sei punti dal secondo posto che equivarrebbe alla promozione diretta in Serie A. I ciociari vogliono restare in alto e raggiungere quantomeno i play off e devono provare a ripetere prestazioni come quella di Pisa dello scorso 16 gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli cambia maglia, c’è già il sì | Pagano la clausola

Frosinone
Frosinone © LaPresse

Calciomercato Frosinone, tutti pazzi per Gatti: tentativi da Serie A e Premier League

Tra i calciatori del Frosinone che più si sono messi in mostra fino a questo momento c’è sicuramente Federico Gatti. Il classe 1998 è arrivato dalla Pro Patria e già nella sua prima stagione in Serie B si sta mettendo con prestazioni di alto livello, che hanno portato all’interesse di diverse squadre di categoria superiore.

LEGGI ANCHE >>> Da esubero a rinforzo, la Spal mette nel mirino il terzino

Secondo quanto riportato dal giornalista Alessio Porcu, sarebbero ben cinque i club del massimo campionato italiano che seguono il centrale: Napoli, Juventus, Torino, Atalanta e Milan. Il suo valore si aggira sui 10 milioni e i granata avrebbero offerto parte di quei soldi per il prestito. L’interesse per Gatti però non arriva soltanto dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, futuro Sabiri | La società ha deciso

Federico Gatti Frosinone
Federico Gatti © LaPresse

Su di lui infatti ci sarebbe anche il Southampton, club di Premier League che sarebbe pronto a battagliare con le compagini italiane per acquistare il calciatore del Frosinone.