Reggina, cambia tutto: perché Menez può restare

La Reggina non vince da novembre ma potrebbe ritrovare il suo jolly in attacco. Sabato c’è il Monza

La ripresa del campionato di Serie B non ha sorriso alla Reggina. Gli amaranto sono crollati al Granillo, permettendo al Brescia di continuare a vele spiegate la rincorsa al Pisa capolista. Ora gli uomini di Toscano potranno riscattarsi sul campo del Monza nel 20°turno. Intanto tiene banco la questione Menez, 34enne talento francese, la cui permanenza Reggio Calabria resta in bilico.

Toscano Menez Reggina
Toscano ©LaPresse

Jeremy Menez potrebbe lasciare la Reggina dopo 5 reti e 2 assist realizzati nelle sue 25 apparizioni con la maglia amaranto tra la scorsa stagione e quella in corso. Classe 1987, esperto e talentuoso, il fantasista ha il contratto in scadenza a giugno 2023 ma è stato spesso spedito in tribuna in questa stagione. L’esonero di Aglietti ed il conseguente ritorno di Mimmo Toscano sulla panchina della Reggina, potrebbe però permettere all’ex Roma di giocarsi le sue possibilità al Granillo. Secondo le indiscrezioni di ‘Strill.it’, la cessione di Menez sarebbe rimandata alla prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, la clausola stuzzica: doppia pista in Italia

Reggina, Mimmo Toscano può contare su Menez

Menez Reggina
Menez ©LaPresse

L’avventura di Jeremy Menez alla Reggina potrebbe proseguire almeno fino a giugno. Il trequartista ha giocato pochissime partite in questo campionato ma potrebbe tornare utile a Mimmo Toscano. La Reggina è infatti in crisi di risultati e sta trovando fatica a trovare la via del gol. I guizzi del francese farebbero comodo alla squadra e allo stesso tempo alla società, ‘costretta’ in ogni caso a corrispondergli lo stipendio oppure a sostenere dei costi elevati per la rescissione contrattuale.

LEGGI ANCHE >>> Via Zaza e nuovo vice Belotti: il Torino pesca in Serie B

Viste le difficoltà nel ‘piazzare’ Menez altrove e le difficoltà riscontrate dalla squadra in questo momento del torneo, alla Reggina sarebbero più propensi nell’evitare di cedere l’ex giocatore della Roma.