Balotelli, la clausola stuzzica: doppia pista in Italia

Su Mario Balotelli pende una clausola rescissoria che stuzzica le fantasie di molti club. Ecco la doppia ipotesi in Italia

Le ultime dichiarazioni su Mario Balotelli da parte del presidente dell’Adana Demirspor Murat Sancak hanno aperto all’orizzonte un’infinità di possibilità per il futuro dell’attaccante. Con 7 gol e 2 assist in 17 partite disputate nella Super Lig turca, l’ex Monza sta disputando una buona stagione.

balotelli
Mario Balotelli ©LaPresse

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Vicenza, Balzaretti allo scoperto: doppio annuncio

Con l’Adana di Vincenzo Montella ha firmato in estate un contratto fino al 2024, è possibile che la sua avventura turca finisca prima del previsto. Il numero uno del club ha infatti rivelato la presenza di una clausola rescissoria sul contratto dell’attaccante. Insomma, non sarà la volontà della società a frenare un’eventuale partenza di ‘Super Mario’: basterà semplicemente pagare la clausola. Non è chiaro a quanto ammonta, ma intanto la rivelazione fatta potrebbe suscitare l’interesse di numerosi club europei e anche italiani. In parole povere, a chiunque passi per la testa di portare in squadra il calciatore non basterà che versare l’importo stabilito dalla clausola.

LEGGI ANCHE >>> Via Zaza e nuovo vice Belotti: il Torino pesca in Serie B

Balotelli, ipotesi Salernitana e Parma

balotelli
Danilo Iervolion, presidente Salernitana ©LaPresse

E così per Balotelli potrebbe aprirsi lo scenario del ritorno in Italia. Tra i club che potrebbero dargli occasione di rilancio nel calcio che più conta Salernitana e Parma. I granata inseguono la salvezza in Serie A dopo una prima parte di stagione decisamente deludente. Il nuovo presidente Danilo Iervolino ha messo in chiaro le cose: l’obiettivo è ancora perseguibile e non bisogna mollare.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La scelta del nuovo direttore sportivo Walter Sabatini è un segnale evidente della voglia di riscatto del club, che con il classe ’90 aggiungerebbe esperienza e qualità al reparto avanzato. Altra ipotesi da tenere in considerazione è quella di un ritorno in Serie B dopo la breve esperienza al Monza. Stavolta ad aprirgli le porte potrebbe essere l’ambizioso Parma di Kyle Krause, che spera nei playoff per il ritorno in massima serie ed ha già ingaggiato in estate elementi di spessore come Buffon e Vazquez.

La biografia di Mario Balotelli

Prezzo Di Listino:13,90 €
Nuova Da:5,50 € In Stock
acquista ora