Calciomercato Vicenza, Balzaretti allo scoperto: doppio annuncio

Il Ds del Vicenza, Federico Balzaretti, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il calciomercato: arriva un doppio annuncio

Siamo nella seconda metà di gennaio e il calciomercato entra sempre più nel vivo. Sono ore caldissime, in cui le società lavorano alacremente per cercare di accontentare i propri allenatori nell’immediato. Si tratta di una fase che potrebbe rivelarsi cruciale per il prosieguo della stagione.

Vicenza Balzaretti Proia Diaw
Pallone Serie B © LaPresse

Alcuni acquisti realizzati in passato, infatti, si sono rivelati decisivi per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati. Comprare in generale è fondamentale se ne si ha la necessità, ma bisogna farlo in modo mirato, altrimenti si rischia di fare ancora più danni. Questa riflessione comprende anche e soprattutto la Serie B, spesso protagonista nel mese di gennaio con numerosi trasferimenti. Le occasioni non mancano, vanno solo individuate per tempo. Allo stesso modo, però, bisogna fare molta attenzione al fronte uscite. Ci sono alcuni giocatori che mettono in mostra doti importanti in cadetteria nel corso della stagione e attirano interesse da parte di diverse pretendenti. Sta ai club proprietari dei cartellini allontanare i corteggiamenti – pure tramite dichiarazioni pubbliche – e tenere con sé i propri elementi di punta. È ciò che succede, in particolare, in casa Vicenza.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Monza, fatta per Mancuso: dettagli e retroscena

Calciomercato Vicenza, doppio annuncio di Balzaretti

Vicenza Balzaretti Proia Diaw
Balzaretti e Brocchi © LaPresse

La classifica è di quelle che fanno spavento. L’incubo retrocessione sta accompagnando i ‘Lanerossi’ dall’inizio del campionato. La squadra guidata da mister Cristian Brocchi è attualmente il fanalino di coda della cadetteria con uno scarno bottino di soli 7 punti. Serve una svolta e serve il prima possibile per evitare di venire risucchiati dalla zona rosa.

LEGGI ANCHE>>> Via Zaza e nuovo vice Belotti: il Torino pesca in Serie B

La prossima partita, in programma domenica 23 gennaio, sarà contro il Cittadella, poi i recuperi con Lecce e Alessandria. La situazione è critica, perciò c’è la volontà ferrea di non cedere le pedine di spicco adesso. Lo ha confermato il Direttore sportivo Federico Balzaretti, il quale ha smentito le voci su Proia e Diaw al ‘Giornale di Vicenza’: “Proia? Come ho sempre detto per lui sono arrivate molte richieste, ma la decisione ad oggi è di non farlo partite. Abbiamo investito molto in estate ed è un valore per noi, quindi puntiamo a valorizzarlo ancora di più. Diaw? È incedibile, mi sorprendono le tante chiacchiere su di lui. Non è in vendita“.