Addio Lazio, soluzione in B per Muriqi: nuovo assalto

L’attaccante kosovaro della Lazio, Muriqi, verso la cessione. Nuovo assalto dal club di B, che è a caccia di un centravanti

La Lazio ha bisogno di investire sul mercato per migliorare la rosa. Maurizio Sarri ha più volte apertamente indirizzato sul mercato, chiedendo alla società e alla dirigenza uno sforzo per rendere l’organico più competitivo. Colpi in entrata per i biancocelesti, ama anche in uscita. C’è da vendere chi non ha convinto il tecnico toscano nella prima parte di stagione e tra i nomi che hanno steccato c’è sicuramente Vedat Muriqi.

muriqi lazio
Vedat Muriqi ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Vicenza, Balzaretti allo scoperto: doppio annuncio

L’attaccante kosovaro è sceso in campo in 15 occasioni durante l’arco della stagione tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, senza mai andare a segno. In totale, in maglia biancoceleste ha collezionato 49 presenze con 2 reti e 2 assist all’attivo. Ora che la priorità della dirigenza laziale è fare cassa e alleggerire le casse (lo stipendio da oltre 2 milioni netti si fa sentire), il suo è il nome più caldo in uscita. Diversi i club in trattativa con la squadra di Igli Tare, tra cui anche il Cska Mosca. Ma nelle ultime ore è tornato prepotentemente un club dalla B: l’Hull City.

LEGGI ANCHE >>> Via Zaza e nuovo vice Belotti: il Torino pesca in Serie B

Tare al lavoro per Muriqi: c’è la Championship

muriqi lazio
Gran Mc Cann, allenatore Hull City ©GettyImages

Gli inglesi militano nella Championship, campionato che corrisponde alla Serie B italiana, e sono a caccia di un centravanti. Secondo il Corriere dello Sport, dunque, potrebbe prendere forma l’ipotesi inglese per la punta laziale, con la squadra che, diciannovesima in classifica, ha cambiato proprietà da poco e cerca di riemergere a livelli più alti. Insomma, per Muriqi avanza una nuova possibile soluzione, quella della b inglese dove troverebbe continuità per potersi esprimere.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il kosovaro era stato in realtà già cercato dagli inglesi, che ora pare siano tornati alla carica. Finito ai margini della Lazio, il suo futuro resta ancora un’incognita. Ma Tare è al lavoro e spera di trovare presto una soluzione. Quella giusta potrebbe essere la Championship.