Serie A in fila per Lapadula: nuovo club dopo Torino e Lazio

L’attaccante del Benevento, Gianluca Lapadula, ha numerose richieste dalla Serie A. Ecco un nuovo club dal massimo campionato

Gianluca Lapadula è diventato un problema da risolvere per il Benevento. Il nazionale peruviano è finito ai margini del progetto, un progetto nel quale non si riconosce più e da tempo. La volontà è di andare a giocare altrove e i club che lo vorrebbero, in Serie A soprattutto, non mancano.

lapadula venezia
Gianluca Lapadula ©LaPresse

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Vicenza, Balzaretti allo scoperto: doppio annuncio

Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato a numerose squadre del massimo campionato. C’è il Torino, che starebbe pensando a lui per sostituire Zaza e farne il nuovo vice Belotti, ma anche la Lazio di Maurizio Sarri alle prese con la cessione di Muriqi e la Salernitana che cerca disperatamente la salvezza. E mentre il calciatore scalpita per trovare una nuova sistemazione adeguata alle sue esigenze, un altro club si aggiunge alla corsa per ingaggiarlo. Si tratta del Venezia.

LEGGI ANCHE >>> Via Zaza e nuovo vice Belotti: il Torino pesca in Serie B

Lapadula, ora anche il Venezia: il punto

lapadula venezia
Paolo Zanetti ©LaPresse

Stando a quanto riportato da Sky Sport, i lagunari sarebbero al lavoro per prelevare un nuovo titolare per l’attacco dopo la partenza di Francesco Forte (approdato proprio al Benevento in Serie B) e lo scarso contributo in fase realizzativa di Thomas Henry. Il nome in cima alla lista delle preferenze della dirigenza arancioneroverde è Lucas Alario, argentino del Bayer Leverkusen ed ex River Plate.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Se l’affare non dovesse andare in porto, ecco il piano B che porta dritto al Benevento e all’attaccante del Perù. L’addio ai sanniti è ormai questione di tempo: entro la fine di gennaio potrebbe trovare finalmente una nuova squadra e lasciare definitivamente i giallorossi.