Calciomercato, colpo Eder | Torna in Italia: è sfida a due

Eder potrebbe spinge per il ritorno in Italia. Il Parma sogna il colpo ma c’è una nuova insidia dalla Serie A

Con un contratto in scadenza a dicembre del 2022, per Eder sembra vicino l’addio al San Paolo e al calcio brasiliano. Per l’attaccante naturalizzato il ritorno in Italia è la pista più calda al momento. In Serie B c’è il Parma, ma i ducali potrebbero vedersi soffiare il colpo da un club di A.

eder salernitana parma
Eder ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Tutti pazzi per il gioiellino della Juventus: c’è la fila in Serie B

Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, ad aver avviato i primi contatti per il ritorno del classe ’86 in Italia sarebbe stata la Salernitana, con a comando delle operazioni di mercato il nuovo direttore sportivo Walter Sabatini (non a caso ex Inter e Jiangsu, le due squadre in cui ha giocato Eder prima del San Paolo). La nuova proprietà e il nuovo diesse vorrebbero dunque portare in granata un rinforzo di spessore in attacco per provare una miracolosa salvezza, compito reso ancora più arduo dopo la sconfitta a tavolino decretata dalla giustizia sportiva con relativo punto di penalizzazione assegnato in merito al match non giocato contro l’Udinese dopo il blocco dell’Asl.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, discorsi con l’Empoli per Mancuso: la situazione

Eder, Sabatini lo vuole alla Salernitana

salernitana eder parma
Walter Sabatini ©LaPresse

Come sottolineato, Sabatini ha già avuto modo di conoscere l’attaccante ai tempi di Inter e Jiangsu. I buoni rapporti che intercorrono tra i due potrebbero dare una spinta positiva alla trattativa. A remare a favore dell’affare, inoltre, la volontà del calciatore di lasciare il Brasile e di tornare in Italia, dove ha costruito i maggiori successi della sua carriera. Insomma, sarebbe disposto a liberarsi per approdare nuovamente nella Penisola.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per Stefano Colantuono, allenatore dei campani, sarebbe un rinforzo di spessore, che potrebbe dare un grande contributo in chiave salvezza. La Salernitana prova così a mettere il bastone tra le ruote al Parma, che sogna un ulteriore colpo da novanta per una rapida risalita in Serie A.