Parma scatenato, colpo in attacco: arriva l’ex Inter

Il Parma cerca di migliorare la propria rosa in questa sessione invernale di calciomercato e mette nel mirino l’attaccante ex Inter

Il 2022 in campo per il Parma inizierà tra tre giorni nella sfida casalinga contro il Frosinone. Dopo i diversi rinvii causa Covid, la squadra di Iachini è pronta a tornare in campo e dovrà farlo cercando di invertire la rotta che nella prima parte di stagione ha portato solo al 12esimo posto.

Beppe Iachini, allenatore del Parma © LaPresse

Per cambiare marcia i gialloblu continuano ad investire anche nel calciomercato invernale, dove l’ultima idea per l’attacco di Iachini sembrerebbe essere un bomber ex Inter. Sulle sue tracce ci sarebbe anche la Sampdoria, altra ex dell’attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, caccia al bomber dalla A | Il nome in pole

Parma, contatti per Eder: sull’attaccante anche la Sampdoria

Eder, attaccante del Sao Paulo © LaPresse

Parma pronto a investire nuovamente sul mercato dopo che nella sessione estiva gli acquisti sono stati tanti, ma che non hanno reso come si sperava. Questa volta il mirino del club emiliano sembrerebbe essersi fermato in Brasile, precisamente su un bomber che l’Italia conosce bene, ovvero Eder.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, offerta per Balotelli | La risposta del presidente

L’ex attaccante dell’Inter dopo aver lasciato l’Italia si è trasferito in Cina, nello Jiangsu, per poi volare in Brasile, dove ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Sao Paulo, collezionando 25 presenze e 4 gol. Per l’italo brasiliano però le porte dell’Italia potrebbero riaprirsi. Infatti, secondo quanto riportato da ‘SportMediaset’, il Parma avrebbe avviato i contatti per l’acquisto di Eder. Sulle tracce dell’attaccante ci sarebbe anche la Sampdoria, sua ex squadra, ma al momento in vantaggio sembrerebbero essere i gialloblu.