Calciomercato Parma, respinto l’assalto dalla A | Iachini lo ha bloccato

Il Parma deve guardarsi dall’interesse di un club di A per un suo giocatore: l’agente avrebbe già bocciato qualsiasi possibile trattativa

Spesso i procuratori sono quelli che mettono la prima pietra su un possibile affare di mercato, proponendo i loro assistiti alla destinazione gradita o per motivi economici, o tecnici, o per entranmb. Nel caso del Parma però, l’agente del calciatore avrebbe svolto un ruolo di muro nei confronti dell’interessamento proveniente da un ambizioso club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Regalo promozione, Monza e Parma sognano il colpo gratis

Giuseppe Iachini agitato
Giuseppe Iachini © LaPresse

Nello specifico un ruolo lo ha avuto anche il tecnico Beppe Iachini, per il quale il profilo in oggetto rappresenta un’importante risorsa di cui non privarsi nella difficile rimonta ad un posto perlomeno nei Playoff. L’agente del calciatore ha parlato ai microfoni di Digisport. Rivelando che i ducali hanno chiuso la porta alla società neroverde.

Calciomercato Parma, Iachini blocca la cessione di Mihaila

Valentin Mihaila dribbling
Valentin Mihaila © LaPresse

Mihaila, lo dico onestamente, è stato corteggiato dal Sassuolo. I neroverdi lo hanno chiesto in prestito per sei mesi con opzione d’acquisto per 12 milioni di euro, ma il Parma ha detto di no perché ritiene possa dare un prezioso contributo nel 3-5-2 di Iachini“. Parole e musica di Ioan Becali, procuratore di Valentin Mihaila, il giocatore che il Sassuolo aveva individuato come erede di Jeremie Boga.

LEGGI ANCHE >>> Parma, colpo dalla Serie A: c’è l’accordo | Ecco cosa manca

Il club ducale, che già deve resistere agli assalti della Sampdoria per Dennis Man, ha detto quindi no alla partenza dell’esterno romeno. La volontà della proprietà Krause, del resto, è quella di trattenere i pezzi migliori. Casomai aumentando la qualità della rosa a disposizione di Beppe Iachini, un vero mago delle promozioni. Anche di quelle che, come nel caso dei gialloblu, appaiono ora veramente difficili.