Benevento, trattativa avanzata col Parma: ma c’è un ostacolo

In Serie B le ultime due settimane di calciomercato si prospettano infuocate: il Benevento tratta con il Parma per l’addio di un difensore

Il 2022 per il Parma ancora deve iniziare in termini calcistici, poiché la squadra di Iachini ancora non ha disputato partite ufficiali, visti i rinvii per le tante positività al Covid. Chi invece continua a raccogliere risultati positivi è il Benevento, che dopo cinque vittorie consecutive si ferma sull’1-1 contro la Spal.

Fabio Caserta, allenatore del Benevento © LaPresse

Nel frattempo la sessione invernale di calciomercato è aperta e in particolare a necessitare di nuovi arrivi per colmare le lacune in rosa sono gli emiliani. Proprio con il Benevento infatti sembrerebbe esserci una trattativa avanzata per l’arrivo di un difensore. A complicare l’affare però ci sarebbe un ostacolo.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo ds subito all’opera: idea De Rossi per la panchina

Benevento, si tratta con il Parma per la cessione di Glik: ostacolo ingaggio

Kamil Glik, difensore del Benvento © LaPresse

Nella sessione invernale di calciomercato c’è ovviamente chi compra e chi vende. Il primo sarebbe il caso del Parma, che ha bisogno di rinforzi per risalire la classifica, mentre il secondo sarebbe quello del Benevento, che potrebbe lasciar partire un difensore centrale.

LEGGI ANCHE >>> Nuova punta per il Torino, c’è la conferma: obiettivo in Serie B

Proprio tra questi due club sembrerebbe avanzata la trattativa per il passaggio al Parma di Kamil Glik, difensore che in questa stagione ha collezionato 15 presenze con i giallorossi. Secondo quanto riportato da ‘Pianetaserieb.it’, la formula dell’operazione dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, ma a frenare le operazioni sarebbe l’ingaggio troppo alto del polacco. Vedremo se si riuscirà a trovare una soluzione entro la chiusura del mercato invernale.