Calciomercato Palermo, Baldini spinge per il giocatore | Colpo dalla A

Il Palermo, in piena lotta per la promozione in Serie B, avrebbe messo gli occhi su un giocatore della massima categoria su espressa indicazione di Silvio Baldini

Cerca rinforzi sul mercato il Palermo di Silvio Baldini. La formazione rosanero, in piena lotta per la promozione in cadetteria, cerca un centrocampista centrale che sappia abbinare qualità e quantità. Il tecnico avrebbe trovato il nome giusto, già indicato alla proprietà.

LEGGI ANCHE >>> Palermo, individuato il nuovo bomber: ‘pericolo’ Cosenza

Silvio Baldini concentrato
Silvio Baldini © LaPresse

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il profilo giusto è rappresentato da un giocatore che vanta già numerose partite in Serie C con le maglie della Carrarese – ex squadra dello stesso tecnico Baldini -, Lucchese e Viterbese. Il calciatore è assolutamente ai margini delle rotazioni nel suo club d’appartenenza, che probabilmente non si opporrebbe ad un’ipotetica cessione.

Mercato Palermo, Damiani il colpo giusto per Baldini

Samuele Damiani in azione
Samuele Damiani © LaPresse

Il 23enne Samuele Damiani, in forza all’Empoli, non rientra nei piani del tecnico Andreazzoli. Il nativo di Poggibonsi non ha infatti registrato neanche una presenza in questa stagione con la maglia dei toscani in Serie A. La sua partenza non verrebbe ostacolata dalla proprietà, soprattutto se si dovesse trattare di un prestito secco o anche di un prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, discorsi con l’Empoli per Mancuso: la situazione

Damiani è stato tra gli elementi cardine della Carrarese proprio sotto la guida di Baldini. Il giocatore incantò tifosi e addetti ai lavori per identità tattica e qualità del gioco espresso, sfiorando la promozione in B al culmine di una combattuta semifinale playoff persa contro il Bari. Col tecnico alla guida, il giovane centrocampista ha collezionato ventinove presenze e tre assist, interpretando il ruolo di mezzala con compiti di costruzione da playmaker aggiunto. La trattativa potrebbe decollare attraverso la formula del prestito semestrale rinnovabile di un’ulteriore stagione in caso di promozione in Serie B.