Calciomercato Cremonese, gratis il colpo promozione: asse con la Juventus

La corsa promozione si fa sempre più complessa ed intricata. Le candidate alla Serie A sono parecchie e tra queste c’è anche la Cremonese: ipotesi di colpo dalla Juventus 

Dopo la sosta invernale, la Serie B è tornata in campo per il primo turno di questo 2022 che non ha mancato di riservare sia conferme che sorprese. A comandare una classifica che per ora resta sempre molto corta e compatta è il Pisa, ma da dietro un po’ tutte provano a rispondere colpo su colpo. In questo senso tra le squadre più interessanti del campionato spicca anche la Cremonese di Fabio Pecchia, reduce da quattro successi di fila che ne fanno la compagine più in forma tra quelle di vertice.

Nicolussi Caviglia colpo promozione: prestito dalla Juve
Fabio Pecchia © LaPresse

I grigiorossi proseguono la propria crescita coltivando legittime ambizioni promozione, vista la bontà di una classifica che al momento vede la Cremonese al quarto posto ed in piena lotta sia per una posizione comoda nei playoff che per una delle prime due piazza che porterebbe alla salita diretta in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Brescia e Cremonese si sfidano per il bomber: è in uscita dalla Serie A

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Calciomercato Cremonese, sinergia con la Juventus: idea di prestito per Nicolussi Caviglia

Nicolussi Caviglia colpo promozione: prestito dalla Juve
Nicolussi Caviglia ©LaPresse

Tutto è molto aperto in questo campionato di Serie B sempre più avvincente, ed a rendere tutto ancora più divertente da seguire c’è la finestra invernale di calciomercato, che anche per la Cremonese potrebbe nascondere buone nuove. Un regalino per mister Pecchia potrebbe arrivare a centrocampo, riallacciando ancora una volta gli ottimi rapporti con la Juventus, e proseguendo con un’altra operazione in sinergia dopo il prestito formativo del giovane Fagioli.

LEGGI ANCHE >>> La Cremonese fa sul serio: nel mirino l’esterno della Juventus

Il talento bianconero sta facendo benissimo a Cremona e potrebbe anche essere affiancato da un altro centrocampista made in Juve, seppur con caratteristiche differenti. Si tratta del talentuoso Hans Nicolussi Caviglia, che ha già calcato i campi di Serie B col Perugia prima di finire momentaneamente a Parma in Serie A dove però ha subito un grave infortunio bloccando il proprio percorso di crescita. Rientrato a novembre con la Juve under 23, prima di subire un altro problema fisico, ora Nicolussi Caviglia ha fame di campo ed ha tutte le intenzioni di giocare per riprendere la propria crescita. Ora ha bisogno di minutaggio in squadre competitive per tornare a brillare ed un contesto giovane ed ambizioso come la Cremonese potrebbe essere il giusto trampolino di lancio, di nuovo con la formula del prestito.