Calciomercato Serie B, un grande ritorno dalla Salernitana

Un nome della Salernitana infiamma il calciomercato della Serie B: Francesco Di Tacchio potrebbe tornare in cadetteria

Dopo aver conquistato la promozione in Serie A con la maglia della Salernitana, Francesco Di Tacchio potrebbe tornare in cadetteria. In Serie B le estimatrici del centrocampista non mancano.

salernitana sepe
Danilo Iervolino, nuovo presidente Salernitana ©Getty Images

La rivoluzione che Walter Sabatini ha in mente per l’immediato futuro della Salernitana passa, inevitabilmente, anche per le cessioni. Una di queste potrebbe riguardare Francesco Di Tacchio, centrocampista e capitano della Salernitana di cui ha vestito la maglia negli ultimi anni, passando dalla finale play-out vinta ai calci di rigore a Venezia (decisivo il suo tiro dal dischetto) alla storica promozione in Serie A conquistata lo scorso 10 maggio.

LEGGI ANCHE >> UFFICIALE | Cosenza, lascia il club dopo otto anni: il comunicato

Sabato sera, in occasione della sfida persa con la Lazio, allo stadio Arechi c’era il suo agente Mario Giuffredi. Nelle prossime ore il nuovo direttore sportivo granata Walter Sabatini incontrerà la squadra e valuterà gli eventuali tagli per far spazio ai nuovi rinforzi. Tagli che potrebbero riguardare anche Francesco Di Tacchio, esperto centrocampista classe ’90 per il quale non mancano le richieste dalla Serie B.

pulcinelli ascoli
pulcinelli ascoli ©GettyImages

Calciomercato Serie B, Di Tacchio può tornare

Due, in particolar modo, le squadre interessate a Francesco Di Tacchio. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il centrocampista classe ’90 piace a diverse compagini della serie cadetta, in particolar modo Ascoli Ternana che potrebbero fare un tentativo per l’ex Avellino nel corso di questa sessione invernale di calciomercato.

LEGGI ANCHE >> Via libera della Juventus: nuova sistemazione in Serie B

Il destino di Francesco Di Tacchio, dunque, verrà deciso nei prossimi giorni, anche alla luce di eventuali nuovi arrivi in casa granata. In questa stagione il centrocampista pugliese ha giocato diciannove partite tra campionato e Coppa Italia. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Serie B, avendo già giocato in cadetteria con le maglie di Ascoli, Frosinone, Juve Stabia, Virtus Entella, Pisa, Avellino ed appunto Salernitana, totalizzando 243 gettoni di presenza con uno score personale di nove gol e dieci assist.