Via libera della Juventus: nuova sistemazione in Serie B

Con il via libera della Juventus il calciatore potrebbe presto trovare una nuova sistemazione nel campionato di Serie B

Cambiano i piani della Juventus per l’attaccante, i cui spazi si sono ulteriormente ridotti dopo il nuovo arrivo. L’attaccante in questione è Marco Olivieri e il nuovo arrivo Raul Asencio, che sarà presto un nuovo calciatore del Lecce.

juventus olivieri cremonese
Juventus, Nedved ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il gioiellino del Milan nel mirino della Serie B

In giallorosso sono arrivate per il ventiduenne 19 presenze. Non poche, considerato il fatto che la stagione è appena a metà del suo percorso. Numeri che celano, però, una realtà un tantino scomoda per un calciatore in cerca di affermazione: sono solo 9 le occasioni in cui ha giocato titolare e 8 quelle in cui è partito dalla panchina. Ma a far riflettere è ancora un altro dato: non ha mai giocato un match intero, venendo sempre sostituito o subentrando a pochi minuti dal fischio finale. In queste condizioni Olivieri non ha potuto esprimere il meglio di sè e i gol realizzati sono ancora zero. Con lo sbarco imminente in Puglia di un nuovo attaccante, quale l’ex Genoa Asencio, la sensazione è che il classe ’99 possa essere ulteriormente penalizzato.

LEGGI ANCHE >>> “Non mi piace gettare soldi” | Balotelli “figurina”, attacco del presidente

Juventus, soluzione Cremonese per Olivieri

juventus olivieri cremonese
Marco Olivieri ©LaPresse

Uno scenario, questo, che ha dovuto per forza di cose mettere in conto la Juventus, club proprietario del cartellino dell’ex Empoli. Con lo spazio già risicato e con la prospettiva di cadere ancora più in basso nelle gerarchie di mister Marco Baroni, secondo Tuttosport la dirigenza bianconera potrebbe lavorare ad un cambio squadra in Serie B. Dopo una prima parte di stagione al Lecce, una ipotesi Olivieri potrebbe essere la Cremonese, club amico della stessa Juventus, come testimoniano diversi affari conclusi tra le due parti (vedasi ad esempio Fagioli).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nei prossimi giorni potrebbero dunque arrivare novità sul fronte cessioni per il Lecce, con l’addio del calciatore in cerca di maggiori spazi e il via libera della Juve verso la soluzione grigiorossa.