UFFICIALE | Cosenza, lascia il club dopo otto anni: il comunicato

Ancora un movimento per il calciomercato del Cosenza. Il club calabrese cede a titolo definitivo il portiere Umberto Saracco

Umberto Saracco lascia il Cosenza. Il club rossoblu ha ufficializzato la cessione del portiere classe ’94 che sveste la maglia dei calabresi dopo ben otto anni vissuti in terra silana.

Roberto Occhiuzzi
(Roberto Occhiuzzi via LaPresse)

Dopo otto anni in rossoblu, Umberto Saracco lascia il Cosenza. In queste ore il club calabrese ha ufficializzato la cessione del portiere classe ’94 alla Fidelis Andria, compagine militante nel girone C del campionato di Lega Pro.

LEGGI ANCHE >> UFFICIALE | Importante comunicato del Cosenza sulla situazione Covid

Umberto Saracco lascia il Cosenza a titolo definitivo: il portiere scuola Torino, infatti, è stato ceduto alla Fidelis Andria che lo acquisisce a titolo definitivo, chiudendo così la lunga avventura del portiere piemontese con la maglia del Cosenza.

cosenza tifosi
cosenza tifosi ©Getty Images

Calciomercato Cosenza, Saracco alla Fidelis Andria

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Umberto Saracco, alla Società Fidelis Andria” recita la nota ufficiale pubblicata dal club rossoblu.

LEGGI ANCHE >> Salernitana, svolta tra i pali: primo colpo di Sabatini dalla B

Saracco, nato a Moncalieri il 10 aprile 1994, ha vestito il rossoblù a partire da luglio 2014, collezionando in totale 75 presenze e contribuendo a diversi successi dei Lupi. “La Società intende ringraziare il giocatore per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso nel corso della sua lunga avventura a Cosenza ed augura all’atleta le migliori fortune, umane e professionali” termina il comunicato ufficiale del Cosenza che intanto registra buone notizie sul fronte Covid, con diversi rientri e nessun nuovo caso di contagio all’interno del gruppo squadra in vista della partita di sabato con l’Ascoli.