Si complica l’affare del Monza: asta in Serie A per l’attaccante

Il Monza può riscattare la sconfitta di Benevento nel match contro il Perugia. Per l’attacco piace un giocatore dell’Atalanta

La ripresa del campionato di Serie B non ha sorriso al Monza, sconfitto 3-1 a Benevento nel primo match del 2022. Gli uomini di Stroppa potranno rifarsi contro il Perugia, nell’incontro previsto domenica 16 gennaio. Dal campo al calciomercato, Galliani è sempre vigile nella ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo.

Monza Calciomercato
Stroppa ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Lascia Mourinho e vola in Francia: ribaltone in arrivo

In casa brianzola, piace particolarmente l’attaccante Roberto Piccoli, attualmente in forza all’Atalanta. Gasperini non sta puntando molto sul giovane – 96 minuti distribuiti su 10 presenze in A -, tanto che la società potrebbe decidere di cederlo in prestito per acquisire esperienza. Il Monza non è l’unico club a voler Piccoli: piace a Genoa, Sampdoria e Cagliari, con il Grifone leggermente in vantaggio sulle altre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, sirene dalla Serie A per l’attaccante

Calciomercato, asta in Serie A per Piccoli: Monza in svantaggio

Piccoli Monza Genoa Cagliari Sampdoria Calciomercato
Piccoli ©LaPresse

Roberto Piccoli è un attaccante classe 2001. Nello scorso campionato è stato uno degli attaccanti dello Spezia di Vincenzo Italiano, con 6 reti all’attivo. Tornato in estate all’Atalanta, ha cominciato la stagione nel migliore dei modi siglando la rete decisiva al Torino nella prima giornata di Serie A. Successivamente, il centravanti ha raccolto soltanto nove presenze, partendo sempre dalla panchina.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Inter, è addio con Satriano: scelta la nuova squadra

Giocare farebbe comodo sia al giocatore che all’Atalanta. Il Monza resta pertanto alla finestra anche se, dopo una stagione e mezzo in Serie A, sarà difficile far ‘scendere’ Piccoli in cadetteria.