UFFICIALE | Colpaccio del Vicenza: nome esperto per la difesa

Altro colpo di esperienza per il calciomercato del Vicenza che ufficializza l’ingaggio di Sebastien De Mario dall’Udinese

Continua l’importante campagna di rafforzamento da parte del Vicenza, intenzionato a risalire la classifica nel girone di ritorno: per la difesa ecco l’esperto Sebastien De Maio.

vicenza boli
Cristian Brocchi, allenatore Vicenza ©LaPresse

Dopo Alessio Da Cruz Jordan Lukaku, il Vicenza si rinforza ancora. Questa volta il rinforzo è un difensore centrale che risponde al nome di Sebastien De Maio, stopper classe ’87 che arriva al Vicenza a titolo definitivo dall’Udinese.

LEGGI ANCHE >> UFFICIALE | Il Frosinone si rinforza in difesa: arriva la promessa

“La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Sebastien De Maio. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2024” recita il comunicato ufficiale del club veneto.

Calciomercato Vicenza, colpo De Maio in difesa

De Maio, difensore centrale francese, classe ’87, in questa stagione con la maglia dell’Udinese è sceso in campo in 4 occasioni tra Serie A e Coppa Italia, siglando una rete. Da gennaio 2019, con la maglia dei bianconeri, ha registrato 59 presenze e siglato 4 reti. Vanta 178 presenze e 7 reti siglate in Serie A con le maglie di Udinese, Bologna, Fiorentina, Genoa e Brescia; oltre che 129 presenze e 5 reti in Serie B con le maglie di Frosinone e Brescia.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Monza, Stroppa e il gradimento per Simy: la situazione

Il Vicenza sta portando avanti una importante campagna di rafforzamento invernale, con nomi di esperienza per la categoria. Un mercato importante, nel tentativo di risalire la classifica che attualmente vede i biancorossi all’ultimo posto, con appena 7 punti raccolti in diciassette partite giocate nonostante una rosa di buon livello ed il cambio in panchina da Mimmo Di Carlo Christian Brocchi.