Napoli, Anguissa-bis dalla serie B: nuovo affare da 15 milioni

Cristiano Giuntoli tenta il bis del colpo Anguissa dalla serie B per il Napoli: ecco l’affare da ben 15 milioni di euro

Dopo aver ingaggiato Franck Zambo Anguissa, il Napoli è ancora intenzionato a fare affari dalla serie B. O meglio, dalla Championship (che corrisponde al campionato di B italiano) e ancora una volta, in particolar modo, dal Fulham.

napoli adarabioyo
Cristiano Giuntoli, ds del Napoli ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Lascia Mourinho e vola in Francia: ribaltone in arrivo

Stando a quanto si legge sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli starebbe lavorando in prospettiva, con l’obiettivo di garantirsi in anticipo i colpi per la prossima finestra estiva di trasferimenti. E nel mirino, come già anticipato settimane fa da SerieBnews.com, ci è finito Tosin Adarabioyo. Classe ’97, si tratta di un difensore centrale molto versatile, che può all’occorrenza essere impiegato anche come mediano o come terzino. Un affare non da poco, però, per le casse del club partenopeo, che punta però ad inserire un nuovo pilastro in difesa per le prossime stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Colpo a centrocampo, in arrivo Ramsey: l’annuncio ufficiale

Napoli, 15 milioni per Adarabioyo dal Fulham

napoli adarabioyo
Tosin Adarabioyo ©GettyImages

I campani sarebbero alla ricerca proprio di un profilo ‘multitasking’ come quello di Adarabioyo, inglese di origini nigeriane che, come già specificato, è capace di ricoprire più zone di campo. 22 presenze stagionali tra campionato e coppe, con 2 reti realizzate, titolare anche nello scorso campionato in Premier League sempre con la maglia dei ‘Cottagers’. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2023, ciononostante il suo valore di mercato è piuttosto alto, intorno ai 15 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Una cifra ragguardevole e che obbligherà la dirigenza napoletana, con il direttore sportivo Giuntoli al comando delle operazioni, a compiere qualche sforzo, sotto il punto di vista sia economico che dell’ingegno, data la necessità di aggiungere un nuovo tassello in difesa a giugno.