UFFICIALE | Il Cosenza vuole risalire la classifica, colpo in difesa

Si infiamma il calciomercato del Cosenza. I calabresi riaccolgono Andrea Rosenov Hristov, difensore bulgaro proveniente dallo Slavia Sofia

Nuovo colpo del direttore sportivo Roberto Goretti che consegna a mister Roberto Occhiuzzi un rinforzo per la difesa: Andrea Rosenov Hristov torna a vestire la maglia dei silani.

cosenza palermo
Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza ©LaPresse

Dopo due anni e mezzo, Andrea Rosenov Hristov torna a vestire la maglia del Cosenza. Il difensore classe ’99 originario di Sofia si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo, con un contratto firmato al 30 giugno 2025. Per lui si tratta di un ritorno al Cosenza.

LEGGI ANCHE >> UFFICIALE | Il Pordenone piazza il colpo: arriva il talento da Parma

Nelle fila dei lupi infatti ha già collezionato 3 presenze in Serie B nella seconda metà della stagione 2018/2019. Vanta 9 presenze e una rete con la maglia della Nazionale bulgara. È sceso in campo anche nella gara tra Italia e Bulgaria dello scorso 2 settembre, valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Hristov è ora pronto a vestirsi nuovamente di rossoblù. Ha scelto il numero 55.

Calciomercato Cosenza, colpo Hristov per la difesa

Impiegato diciotto volte nel corso di questa stagione tra campionato e coppa bulgara con la maglia dello Slavia Sofia, Andrea Rosenov Hristov torna a vestire la maglia rossoblu e va a rinforzare la difesa di mister Roberto Occhiuzzi il quale, nel girone di ritorno, dovrà lavorare con grande attenzione proprio al reparto arretrato.

LEGGI ANCHE >> Dal Valencia sbarca in Serie B: che colpo per il Como di Gattuso!

Quart’ultima in classifica con sedici punti raccolti in diciotto giornate di campionato, il Cosenza ha una delle difese più perforate del campionato cadetto. Sono ventinove, infatti, i gol incassati dai silani. Peggio hanno fatto solo Crotone, Pordenone e Vicenza. L’innesto di Andrea Rosenov Hristov va proprio in questa direzione.