Farias al Benevento accende la sfida: Galliani contro Inzaghi

L’arrivo di Faris al Benevento accende la sfida tra il Monza di Galliani e il Brescia di Filippo Inzaghi: sfida per il bomber di B

Il Benevento ha piazzato il colpo: Farias, svincolato dal Cagliari, è vicino a diventare un nuovo calciatore della società sannita.

Farias
Farias © LaPresse

Il presidente Vigorito crede nella promozione in Serie A ed è pronto anche ad effettuare altri investimenti a gennaio. Si parla di un altro attaccante, Forte del Venezia, da mettere a disposizione di Caserta per dare l’assalto alla promozione nel massimo campionato. Intanto c’è Farias, un attaccante esperto che va ad aggiungere ulteriore qualità ad una delle rose meglio attrezzate della serie cadetta.

Certo il suo arrivo affolla ancora di più un reparto che può vantare diversi calciatori, costringendo il club a fare delle scelte. Una potrebbe riguardare Gianluca Lapadula, attaccante di 31 anni, che sta facendo bene anche in Nazionale con la maglia del Perù. Con l’ex Milan è ormai rottura conclamata: Caserta lo ha escluso dai convocati, spiegando che il calciatore ha chiesto di non giocare, versione smentita (tramite legale) dallo stesso Lapadula.  Nelle prossime settimane si potrebbe andare verso la cessione e il suo nome stuzzica altri due ex rossoneri: Galliani, amministratore delegato del Monza, e Filippo Inzaghi, tecnico del Brescia.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Inter, svolta Satriano: club in pole

Calciomercato, la Serie A insidia Monza e Brescia per Lapadula

Lapadula
Gianluca Lapadula © LaPresse

Entrambe le compagini lombarde sono in corsa per la Serie A ed entrambe vanno alla ricerca di un attaccante nel mercato di gennaio. Lapadula sarebbe il profilo perfetto per qualità ed esperienza. Il 31enne vive un momento d’oro con dieci gol realizzati in 15 presenze e quattro reti nelle ultime tre partite.

Un bottino che ingolosisce Galliani e Inzaghi, rivali sul campo per la corsa alla promozione. Ma Monza e Brescia devono fare i conti con l’interesse anche di altre compagini. C’è la Serie A che monitora la situazione Lapadula: la Sampdoria è indicata come interessata all’attaccante e non soltanto i liguri potrebbero farsi avanti. Il calciatore è ovviamente attratto dalla possibilità di tornare subito nel massimo campionato e questo complica i piani delle sue società lombarde. Riflettori accesi su Lapadula dunque con Brescia e Monza pronte all’assalto se dovesse esserci uno spiraglio per piazzare il grande colpo.